TRIANON VIVIANI, WEEKEND CON GRAGNANIELLO, LAURITO, MAGLIONICO E MAURIELLO

TRIANON VIVIANI, WEEKEND CON GRAGNANIELLO, LAURITO, MAGLIONICO E MAURIELLO
TRIANON VIVIANI, WEEKEND CON GRAGNANIELLO, LAURITO, MAGLIONICO E MAURIELLO
TRIANON VIVIANI, WEEKEND CON GRAGNANIELLO, LAURITO, MAGLIONICO E MAURIELLO

Annullato lo spettacolo dedicato a Maria Callas, gli appuntamenti in

 cartellone da venerdì 29 novembre a domenica 1° dicembre

Il Trianon Viviani annulla lo spettacolo “Maria Callas” previsto per domani 28 novembre per problemi tecnici della compagnia.

Nello scusarsi con il pubblico, la direzione conferma la programmazione del week end.

Venerdì 29 e sabato 30 novembre, alle 21, il teatro pubblico di Forcella ospita “Vasame. L’Amore è rivoluzionario”, con Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito, che propongono un viaggio musicale attraverso le più belle pagine della canzone napoletana d’autore.

Il fine settimana si conclude domenica 1° dicembre, alle 20, con il concerto “Quando fernesce ‘a guerra”, che vede Mimmo Maglionico&pietrArsa insieme a Giovanni Mauriello, storica voce della Nuova compagnia di Canto popolare, in una riflessione musicale sull’attualità attraverso il repertorio della tradizione, con la partecipazione di Tomash Noël.

Il Trianon Viviani si avvale del sostegno della Regione Campania, la Città metropolitana di Napoli e il Ministero della Cultura, con il patrocinio di Rai Campania.

Il teatro della Canzone napoletana ringrazia Mister Bio wine per la collaborazione.

biglietti

I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, oppure online su AzzurroService.net.

Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19. Telefono 081 0128663, email boxoffice@teatrotrianon.org

Sito istituzionale teatrotrianon.org

Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito in Vasame. L’Amore è rivoluzionario

venerdì 29 e sabato 30 novembre, ore 21

Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito interpretano l'Amore nelle sue molteplici sfaccettature, tra tenerezza e passione, sul filo conduttore della musica del cantautore partenopeo.

Lo spettacolo propone un repertorio attentamente selezionato dai due artisti, che spazia dai classici della canzone napoletana, come Passione, Scètate e Indifferentemente, ai brani più celebri di Gragnaniello, tra cui Vasame, che ha ispirato il titolo, ‘O mare e tu, scritta per Andrea Bocelli, Senza voce e Cu me, quest’ultimo reso celebre anche nell’interpretazione di Roberto Murolo e Mia Martini.

Sul palco, ad accompagnare i due protagonisti, Erasmo Petringa al violoncello, Piero Gallo alla mandolina, e Marco Caligiuri alle percussioni.

La regia è di Massimo Venturiello, che ha curato la scrittura dello spettacolo insieme alla stessa Laurito e Mario Scaletta.

Vasame. L’Amore è rivoluzionario è uno spettacolo di Acast produzioni in collaborazione con compagnia Molière.

Mimmo Maglionico&pietrArsa e Giovanni Mauriello, con Tomash Noël in Quando fernesce ‘a guerra

domenica 1° dicembre, ore 21

Con un titolo che si ispira alla celebre canzone scritta da Corrado Sfogli, il concerto riflette sull’attualità dei conflitti che attraversano il mondo contemporaneo attraverso il linguaggio universale della musica.

Alle sonorità world music di Mimmo Maglionico&pietrArsa si unisce la presenza di Giovanni Mauriello, voce storica della Nuova compagnia di Canto popolare e interprete di opere fondamentali come La Gatta Cenerentola e La Cantata dei Pastori di Roberto De Simone, per un dialogo che attualizza la tradizione musicale partenopea.

Ospite speciale della serata il musicista belga Tomash Noël, attualmente in tour europeo con Mimmo Maglionico&pietrArsa, che arricchisce il concerto con influenze musicali internazionali.

Il programma spazia dai brani storici della Nccp, come Medina e Quando fernesce ‘a guerra, canzoni come ‘O Guarracino, e Tammurriata nera, tarantelle e tammurriate, nonché composizioni originali di Mimmo Maglionico&pietrArsa.

Quando fernesce ‘a guerra è un concerto di Produzione spettacolo Campania.

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow