Trovato in una scarpa: il cucciolo era in condizioni indicibili
Era così piccolo e indifeso, infatti si era nascosto proprio lì: un cucciolo è stato trovato in una scarpa ed è stato salvato.

Piccolo, ma tanto piccolo da entrare addirittura in una scarpa: quelli che lo hanno trovato in questo condizioni non riuscivano a crederci ma non si sono persi d’animo e hanno fatto di tutto per salvarlo. Il cucciolo di cane è stato trovato in una scarpa in condizioni davvero terribili: era esausto e sarebbe morto da lì a poco. Per fortuna sono arrivati i suoi angeli custodi e lo hanno salvato da un destino che sembrava ormai scritto.
Cucciolo trovato in una scarpa: nessuno credeva potesse farcela
In una fredda giornata autunnale in Serbia, è stata fatta una scoperta davvero sconvolgente: un cucciolo di cane piccolissimo è stato trovato all’interno di una scarpa da ginnastica nera, in un campo abbandonato. A prima vista poteva sembrare uno dei tanti rifiuti sparsi nell’erba, ed è forse proprio una scarpa l’unico rifugio di fortuna che aveva trovato per proteggersi dal freddo e dalla fame.

Per fortuna un uomo, Goran Marinkovic, passava di lì e ha notato qualcosa che sembrava muoversi all’interno della scarpa. Non era un topo ma una creatura piccola e indifesa, un cucciolo di cane appunto. La sua non era una semplice passeggiata, poiché ogni giorno Goran passa da lì per portare cibo e oggetti di fortuna per confortare i randagi che vivono in quel campo. Ma ciò che ha visto lo ha lasciato senza parole.
Le condizioni del piccolo quattro zampe sembravano disperate, anche perché era solo e non si sa se il motivo era che a volte la cagna rifiuta i cuccioli dopo il parto o perché le era stato sottratto il suo piccolo. Fatto sta che il cagnolino non aveva nulla con cui sfamarsi e le sue forze stavano davvero per cedere.
Cucciolo trovato in una scarpa: Smesten ora è salvo
Smesten, questo il nome scelto per il cucciolo dal suo soccorritore, si sta lentamente riprendendo. Goran Marinkovic lo ha infatti avvolto in una coperta e portato al caldo. Da lì sono iniziate le prime cure e a vedersi anche i primi miglioramenti per la sua salute: da denutrito e disidratato che era, ora Smesten sta crescendo rapidamente.
Ma non è questa l’unica novità: infatti Goran ha deciso di adottarlo ufficialmente e aprirgli le porte della sua casa, insieme ad altri ‘fratellini’ che erano stati trovati abbandonati in strada e in condizioni simili. Oggi Smesten ha una casa dove stare e uno spazio sicuro all’aria aperta dove poter giocare, oltre ad aver trovato una famiglia che lo ama e si prende finalmente cura di lui.
Scopri le altre storie della nostra redazione:
- Quando è arrivato in canile era fiducioso di andare subito via, dopo un anno dietro le sbarre la depressione ha preso il sopravvento: va salvato
- Il cane piangeva disperatamente, abbandonato in casa intervengono i carabinieri e trovano diversi panetti di una sostanza stupefacente
Non si sa quale sia stato il suo passato di certo non facile, ma è certo che il gesto di Goran Marinkovic ha cambiato la sua vita e quella di tutti i randagi che vengono ogni giorno salvati dal suo buon cuore.
L'articolo Trovato in una scarpa: il cucciolo era in condizioni indicibili è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




