Trucco post hangover? Questo make up cancella ogni segno di stanchezza

Novembre 30, 2025 - 18:02
 0
Trucco post hangover? Questo make up cancella ogni segno di stanchezza

Con la party season ormai alle porte, tra cene e feste con colleghi e amici, i segni di qualche bicchiere extra e delle ore di sonno perdute rischiano di essere anche troppo evidenti sul volto. E quello che serve, oltre a tanta buona skincare post hangover, è un trucco cancella stanchezza che fa dimenticare qualunque walk of shame e regala un aspetto radioso e riposato.

La febbre degli Anni 90: il ritorno del make up grunge

Il morning-after make up è la soluzione perfetta per chi non vuole dover ricorrere a strati di correttore e fondotinta per nascondere occhiaie e imperfezioni. Anzi, la troppa stratificazione rischia un effetto boomerang che enfatizza tutto ciò che vorremmo nascondere.

Il trucco cancella stanchezza da morning after

Kim Kardashians – Foto IPA

La stanchezza non è l’unica cosa che dobbiamo nascondere con il trucco. Pelle disidratata, spenta, viso gonfio, occhiaie, colorito grigiastro e arrossamenti sono tutti sintomi di una pelle stressata da alcol e mancanza di sonno.

Ciò che serve davvero è un trucco leggero, mirato ed efficace, che allo stesso tempo dia una aspetto radioso e fresco all’incarnato. Un make up dall’effetto bonne mine, per la precisione.

Anche se siamo solite parlare di trucco bonne mine a primavera inoltrata o in estate, nulla impedisce di sfoggiare questo tipo di make up tutto l’anno. In fondo, anche se non siamo stanche perché abbiamo fatto festa, c’è sempre bisogno di un trucco che c’è ma non si vede che ci faccia sembrare luminose e in salute, rigenerate come dopo una lunga notte di sonno ininterrotto.

Come truccarsi per sembrare riposate e con la pelle radiosa

Iniziando dall’incarnato è possibile creare un meraviglioso trucco cancella stanchezza che potrebbe diventare un passepartout.

Dopo una profonda detersione e tanta idratazione, il primo step è quello di uniformare la base. L’ideale è una CC Cream idratante, ma che al tempo stesso corregga eventuali rossori o grigiori e rimanga sottile sulla pelle. Se le occhiaie sono molto marcate sarà sufficiente fare un po’ di colour correction con un correttore albicocca o giallo, a seconda se sono viola o blu.

Per il resto del viso bisogna invece puntare su un look monocromatico e rosato che risvegli l’incarnato con una sola passata su palpebre, guance e labbra.

Questa delicata armonia infatti, allunga i lineamenti e dona vitalità allo sguardo. Non guasterebbe, nell’angolo interno degli occhi, anche un velo di ombretto argento iridescente che aggiunge ancora un po’ di luce.

Sulla bocca nessuna lip combo troppo complicata: meglio puntare tutto su un gloss leggermente pigmentato e molto idratante che compensi le inevitabili labbra secche e, infine un leggero tocco di mascara che definisca lo sguardo senza appesantirlo. Perfetto, eventualmente, anche marrone invece del solito nero.

 

 

The post Trucco post hangover? Questo make up cancella ogni segno di stanchezza appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News