Tutto quello che c'è da sapere su Nana Komatsu, l'attrice e modella giapponese che ha stregato Chanel: sarà il volto della nuova collezione make up Rouge Noir
È l’attrice e modella giapponese Nana Komatsu la nuova ambassador di Chanel Beauty. Classe 1996, l’attrice è stata scelta perché – ci fanno sapere dal brand- rappresenta in pieno la sua generazione, complice eleganza e sensibilità artistica. La giovane sarà protagonista della campagna dedicata alla nuova collezione make up Rouge Noir, in arrivo nel gennaio del 2026.
Nana Komatsu: nuova brand ambassador Chanel Beauty
Pelle diafana, sguardo profondo, Nana Komatsu è un sogno che si realizza per la casa di moda di Rue Cambon. «La pazienza, che è al centro della nostra visione creativa, è stata premiata: oggi Nana porta nella Maison un’energia e una vitalità perfettamente in sintonia con lo spirito di Chanel», ha rivelato Thomas du Pré de Saint Maur, Head of Global Creative Resources, Fragrance & Beauty.

Nana Komatsu, nuova ambassador beauty Chanel (Courtesy Press Office).
Grande gioia anche da parte dell’attrice e modella, che si è detta «Onorata» per questa collaborazione.
Gli esordi e la carriera
Nata a Tokyo, Nana Komatsu ha iniziato a recitare all’età di 12 anni. Il successo è arrivato con il thriller The World of Kanako, dove vestiva i panni di Kanako Fujishima, ruolo che le è valso il premio Newcomer of the Year alla 38ª edizione dei Japan Academy Prize. Tanti i film arrivati dopo: si è vista, ad esempio, in Silence, accanto ad Adam Driver, Andrew Garfield e Liam Neeson, e poi nel live action Exit 8, basato sull’omonimo videogioco e selezionato per la sezione Midnight Screening al 78° Festival di Cannes.
Lo stile di Nana Komatsu
Nana Komatsu fa già parte della «famiglia» Chanel: è, infatti, ambassador fashion. L’attrice e modella si era già fatta notare qualche mese fa, tra le ospiti della Chanel Cruise 2025, tenutasi sul Lago di Como.

Nana Komatsu alla Chanel Cruise 2025 che si è tenuta sul Lago di Como (IPA).
In quell’occasione, Komatsu aveva sfoggiato un beauty look fresco e contemporaneo, caratterizzato da uno shag liscio leggermente spettinato arricchito da maxi frangia che sfiorava le sopracciglia. Sofisticato il trucco e insieme molto naturale, con viso scaldato da un tocco di blush e un eye liner pieno di personalità. Solo pochi giorni dopo, al Festival del Cinema di Cannes, una scelta completamente diversa, con unghie nere e capelli tirati da un elastico cerchietto di ispirazione Nineties.

Il beauty look dell’attrice al Festival del cinema di Cannes 2025 (IPA).
Sempre firmato Chanel, il look. Che si tratti di scelte bon ton o più rock, l’attrice è perfettamente a proprio agio con i capi della Maison. E adesso sale l’attesa per la nuova collezione make up che la vedrà protagonista nel segno di un grande classico, il colore rouge noir.
The post Chi è Nana Komatsu, nuova beauty ambassador di Chanel appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




