Vittorio Sgarbi a Vita in Diretta: voglio sposare Sabrina Colle perchè restituisce armonia e serenità
Il ritorno in TV di Vittorio Sgarbi non passa soltanto dai Cinque Minuti di Vespa, in onda ieri sera. Oggi pomeriggio, infatti, il critico si riaffaccerà su Rai 1 a Vita in Diretta. E se nel faccia a faccia con Bruno Vespa, Sgarbi ha presentato il suo libro, al centro dell’intervista, registrata, per il programma di Alberto Matano, il suo rapporto con la compagna Sabrina Colle. Una relazione diventata fonte di dibattito nelle ultime settimane dopo i continui attacchi della figlia Evelina, secondo la quale Vittorio non sarebbe in grado di tutelare i propri interessi e, dunque, oggetto di circuizione da parte di chi gli sta attorno.
Sgarbi, però, non sembra essere dello stesso parere. A Vita in Diretta, infatti, si dice ancora più convinto di voler sposare Sabrina, sua compagna da 27 anni:
C’è ancora questa volontà (di sposarsi, ndDM) perché essa restituisce armonia e una condizione di serenità a un momento tempestoso della vita. Occorre che quella condizione appaia non transitoria, ma stabile, che dia il senso di stabilità rispetto al rischio di turbamenti e tempeste. Il matrimonio ha un valore simbolicamente molto importante perché è ciò che è stabile rispetto a ciò che è transitorio, ciò che è sicuro rispetto a ciò che è pericoloso.
E Sabrina rappresenta tutto questo. Alla domanda della giornalista sul perché senta la necessità di sposarsi a questo punto della sua vita, Sgarbi risponde:
C’è da mostrare la capacità di capire quello che alcune persone sono in grado di fare, ciò che sono in grado di essere, rispetto a ciò che alcune non sono in grado né di fare né di essere.
Una risposta che lascia intendere che, a differenza di altre persone (la figlia Evelina?), la compagna è sempre stata presenza costante nella sua vita.
Ieri sera, da Vespa, ha cercato di dare una spiegazione ai comportamenti e alle accuse della figlia nelle ultime settimane:
Mi è sembrata una richiesta che aveva il desiderio di ottenere un’attenzione che non aveva ottenuto prima, di trovare un padre, quello che si era atteso e non si era trovato. L’idea che avessi dei problemi interiori, dei turbamenti, delle difficoltà, dei disagi è una forma di risposta ad un vuoto con cui ha cercato di mettersi in evidenza e di far vedere quello che lei chiedeva e voleva. Capisco quello che ha fatto ma lo trovo fuori misura, fuori logica.
The post Vittorio Sgarbi a Vita in Diretta: voglio sposare Sabrina Colle perchè restituisce armonia e serenità appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




