Wojciech Szczesny non ha dimenticato la Juventus (e la Roma)

Novembre 28, 2025 - 23:00
 0
Wojciech Szczesny non ha dimenticato la Juventus (e la Roma)

Wojciech Szczesny non ha dimenticato la Juventus: “Mi ha costruito, mi ha insegnato la disciplina, perché è una squadra completamente diversa da quelle che conoscevo. L’Arsenal è un calcio bellissimo, ma senza la pressione di vincere il campionato”.

“La Roma mi ha dato un assaggio del successo – ha anche ricordato il portiere polacco nell’edizione di GQ del suo Paese – Il Barcellona mi dà la pura gioia di essere un calciatore. La Juventus è una routine quotidiana sotto la massima pressione. Lì, vincere è l’unica cosa che conta. E ho potuto impararlo. Diventare una parte importante di un club del genere è incredibilmente edificante. Avrei potuto sostituire Buffon. Non c’era sfida più grande nel mondo dei portieri”.

E ancora: “Pensavo di giocare due o tre anni e che avrebbero trovato qualcuno più giovane, ma alla fine ho continuato a prolungare i contratti fino a diventare il giocatore più anziano della Juventus, con più presenze, più esperienza e quello che ha iniziato a costruire la squadra”.

“Ho giocato la mia prima stagione al Barcellona gratis. Quello che ho ricevuto dal Barcellona è stato esattamente quello che ho dovuto restituire alla Juve per aver rescisso anticipatamente il mio contratto”, ha sottolineato infine Szczesny.

Leggi l'articolo Wojciech Szczesny non ha dimenticato la Juventus (e la Roma) su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia