A “Che ci faccio qui” la storia del piccolo Roberto

23 Giugno 2026 - 08:51
0

“Che ci faccio qui”, nel secondo appuntamento dal titolo “Tutta la vita che ho”, martedì 23 giugno alle 21.15 su Rai 3, porta il pubblico a conoscere un bambino la cui vita si consuma in un tempo senza orizzonti: il piccolo Roberto, è affetto dalla sindrome di Cockayne, una rara malattia genetica che accelera l’invecchiamento e ne anticipa il declino. Accanto a lui, una madre e un padre che hanno scelto di restare, senza arretrare dentro questo tempo breve che rimane. Il corpo di Roberto segue una traiettoria diversa, in cui l’infanzia convive con una progressiva e inesorabile perdita delle funzioni vitali. Con Domenico Iannacone, un racconto sul tempo, sulle emozioni e su ciò che rimane quando il futuro si accorcia, le giornate si dilatano, si liberano del superfluo e acquistano una nuova essenzialità. Quando non c’è un domani da immaginare, ma un presente da vivere fino in fondo, prende forma una domanda inevitabile: cosa significa vivere quando il tempo è breve? 
Con uno sguardo che resta, “Che ci faccio qui” dà voce a storie che interrogano, trasformando il racconto in un esercizio di ascolto e responsabilità. 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User