Numeri da record per Rothko a Firenze: oltre 200mila visitatori
Milano, 23 giu. (askanews) – Visitatori da record per la mostra “Rothko a Firenze” allestita a Palazzo Strozzi, che ha superato le 200mila presenze, facendo meglio, nello stesso periodo di apertura, rispetto al numero di visitatori della grande esposizione su Beato Angelico.
Curata da Christopher Rothko ed Elena Geuna, la mostra presenta oltre 70 opere, molte delle quali mai esposte prima in Italia, provenienti da collezioni private e musei internazionali, tra cui il Museum of Modern Art (MoMA) e il Metropolitan Museum of Art di New York, la Tate di Londra, il Centre national d’art et de culture Georges-Pompidou di Parigi e la National Gallery of Art di Washington DC. Rothko a Firenze rappresenta un progetto unico, concepito appositamente per Palazzo Strozzi, per celebrare il legame speciale tra Rothko e Firenze.
Da Palazzo Strozzi il progetto si estende poi alla città di Firenze, coinvolgendo due luoghi particolarmente cari all’artista: il Museo di San Marco, con cinque opere esposte in altrettante celle affrescate dall’Angelico, e il Vestibolo della Biblioteca Medicea Laurenziana, con due opere in dialogo con lo spazio progettato da Michelangelo.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e il giovedì fino alle 23.00. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)