Colori, emozioni e creatività con il Centro Diurno Disabili ‘Il Passero’ di Magenta
Colori, emozioni e creatività hanno riempito ancora una volta gli spazi del Centro Diurno Disabili “Il Passero” di Magenta, il secondo incontro di arte-terapia dedicato all’estate ha visto gli ospiti protagonisti di un laboratorio di acquerello diventato un prezioso momento di benessere, partecipazione e condivisione attraverso l’arte.
Si è svolto nei giorni scorsi, il secondo appuntamento di Arte-Terapia, che ha coinvolto gli ospiti del centro in un’attività creativa intensa, partecipata e ricca di entusiasmo.
L’incontro è stato condotto dalla volontaria Barbara Duré, artista e illustratrice, che ha guidato i partecipanti in un laboratorio dedicato all’estate e all’espressione delle emozioni attraverso il colore.
L’attività ha portato alla realizzazione di diversi mosaici collettivi composti da elaborati individuali ad acquerello ispirati al mare e alla bella stagione: barche, pesciolini, stelle marine e conchiglie hanno preso forma attraverso colori vivaci e sfumature personali.
Ogni ospite ha interpretato il tema seguendo la propria sensibilità e il proprio vissuto emotivo, contribuendo in modo unico alla creazione delle opere finali condivise. Il laboratorio si è svolto in un clima di serenità, partecipazione e forte coinvolgimento emotivo.
Ancora una volta il personale del CDD “Il Passero” si è distinto per professionalità, attenzione e straordinaria sensibilità, accompagnando ogni fase dell’attività con entusiasmo e partecipazione attiva.
“Esperienze come queste dimostrano quanto l’arte possa diventare uno strumento capace di fare stare bene le persone e di far emergere emozioni profonde attraverso qualcosa di semplice e spontaneo come il colore”, ha commentato Barbara Duré. “Sono davvero felicissima di aver potuto vivere ancora una volta questa esperienza insieme agli ospiti del centro e di vedere quanto entusiasmo e partecipazione siano nati durante il laboratorio.”
Il percorso di arte-terapia proseguirà in autunno con nuovi incontri creativi dedicati agli ospiti del centro, dopo il positivo riscontro ottenuto già dal primo appuntamento realizzato nel mese di aprile.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)