Con Nico Paz che rimane, il Como può vendere Baturina? Quanto vale, chi lo vuole
Il croato è stato protagonista anche nella terza gara del girone contro il Ghana
Martin Baturina è un titolare. Sia del Como, con cui è venuto fuori alla distanza, sia di conseguenza della Croazia del ct Zlatko Dalic, che si appoggia molto alle sue giocate che partono da sinistra, come nel club. Club che però, diversamente da quel che ci si poteva aspettare, terrà Nico Paz anche nella prossima stagione. Cosa succede dunque per Baturina dopo i Mondiali?
LA COINCIDENZA DEI 60 MILIONI
Baturina è arrivato in Italia l'estate scorsa per una cifra attorno ai 18 milioni di euro, oggi vale il triplo: il Como, all'inizio del mese di giugno, ha rifiutato in via preventiva delle bozze di offerta da 50/55 milioni provenienti dalla Premier League. Gli stessi milioni, all'incirca e togliendo la prima recompra da 9, che serviranno per riprendere Nico Paz sfruttando il canale preferenziale aperto dal Real Madrid.
LA COESISTENZA TATTICA BATURINA-PAZ
Inizialmente, dopo alcune amichevoli giocate in coppia da mezzali o trequartisti centrali dietro la punta nel 4-1-4-1, Baturina sembrava proprio essere l'alternativa a Paz nel ruolo di numero 10, ma col passare dei mesi Fabregas ha studiato per lui, anche per via dei problemi fisici di Diao e Kuhn, un ruolo da finto esterno sinistro, che ha decisamente pagato i dividendi: 8 reti e 4 assist in 34 apparizioni complessive. Nella stagione 2026/27 il Como giocherà in Champions League e il numero di partite da disputare aumenterà, ma per quanto la proprietà indonesiana Hartono sia ricca non sarà possibile soltanto acquistare.
CHI VUOLE BATURINA
Detto degli interessamenti per ora respinti dalla Premier League, c'è anche da registrare nei mesi scorsi un sondaggio preliminare, mai approfondito, da parte del Bayern Monaco. Prezzo di Baturina? Il Como, anche in uscita, gonfia il petto: 80 milioni, ovvero proprio quelli che il Real Madrid ha fissato come nuova recompra per Nico Paz. A dimostrazione di come i due, nelle idee dei lariani, siano entrambi leader tecnici del progetto.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)