Ecuador batte Germania e passa i gironi al Mondiale: è festa in via Fillak a Genova
Ai Mondiali 2026 l'Ecuador del ct Beccacece batte 2-1 in rimonta la Germania (Angulo e Plata a ribaltare l'iniziale vantaggio di Sané), è sicuro di passare ai sedicesimi del trofeo iridiato tra le migliori terze e a Genova parte la festa della folta comunità ecuadoriana. Dal fischio finale fino a poco oltre l'una di questa notte, in via Fillak presso i giardini sotto al viadotto San Giorgio si sono radunate decine di maglie gialle per sventolare le proprie bandiere ed esultare insieme alle automobili in carosello. Un gioioso corteo, con il traffico regolato da Vigili urbani e Polizia, che si è concluso senza alcuna criticità ma che preannuncia di ripetersi se, anche nella fase a eliminazione diretta, la nazionale sudamericana continuerà la sua cavalcata.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)