Festa della Lombardia: arriva il “Lumbardialett”

27 Maggio 2026 - 20:48
0

«In vista della Festa della Lombardia del 29 maggio, il progetto “Lumbardialett” promosso da Regione Lombardia insieme alla Fondazione Treccani rappresenta una bellissima iniziativa per valorizzare parole, modi di dire e tradizioni linguistiche che fanno parte della nostra storia e dell’identità delle nostre comunità».

Lo dichiara Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione Lombardia.

«La lingua lombarda e le sue varianti locali sono parte integrante della memoria collettiva. Le parole raccontano i territori, custodiscono tradizioni popolari, modi di vivere e radici che non devono andare perdute, soprattutto in un mondo globalizzato».

«Come Lega abbiamo sempre sostenuto concretamente la valorizzazione della lingua lombarda e delle identità locali, anche attraverso ordini del giorno ed emendamenti approvati in Regione Lombardia che destinano fondi per promuovere cultura, tradizioni e patrimonio linguistico».

«Bene anche la scelta di utilizzare strumenti digitali, social e contenuti online per coinvolgere soprattutto i più giovani nella raccolta e nella diffusione del patrimonio dialettale lombardo», conclude Corbetta.

Per partecipate: https://form.typeform.com/to/ukNU8hPs

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User