Meloni riceve Rubio a Palazzo Chigi: la stretta di mano tra la premier e il segretario di Stato Usa

8 Maggio 2026 - 14:09
0
Meloni riceve Rubio a Palazzo Chigi: la stretta di mano tra la premier e il segretario di Stato Usa

Il Segretario di Stato degli Stati Uniti, Marco Rubio, è arrivato a Palazzo Chigi per un incontro con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Ad accogliere Rubio nel cortile interno della sede del governo è stato il consigliere diplomatico della premier, Fabrizio Saggio. La stretta di mano tra Meloni e Rubio è avvenuta poco dopo nella Sala dei Galeoni, davanti a fotografi e telecamere, prima dell’avvio del colloquio ufficiale tra i due. “Come stai?”, ha chiesto la presidente del Consiglio al suo ospite prima della tradizionale foto di rito. Nella delegazione statunitense è presente anche l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Tilman J. Fertitta. Dopo il momento istituzionale aperto alla stampa, i due leader si sono spostati per dare inizio all’incontro bilaterale.

Questo articolo Meloni riceve Rubio a Palazzo Chigi: la stretta di mano tra la premier e il segretario di Stato Usa proviene da LaPresse

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User