Milano, furti di 14 motoveicoli: due arresti
La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura
della Repubblica di MILANO, ha eseguito un’ordinanza di custodia
cautelare degli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico,
emessa nei confronti di una coppia di cittadini italiani, di 36
anni l’uomo e 43 la donna, ritenuti responsabili in concorso di 14
furti di motoveicoli di alta gamma, rubati dalla pubblica via nel
centro di MILANO.
L’articolata attività di indagine è stata
condotta dagli agenti della Squadra Investigativa del
commissariato Centro e ha preso il via il 21 ottobre 2024, quando
i poliziotti hanno colto i due in flagrante durante il furto di un
motociclo. La determinazione e la spregiudicatezza dimostrate
dalla coppia hanno spinto gli investigatori a ipotizzare una
serialità delittuosa che li ha portati ad avviare un’indagine
approfondita tra i mesi di ottobre e dicembre 2024. Attraverso
l’uso di localizzatori GPS, pedinamenti, analisi dei tabulati
telefonici e lo studio dei filmati di videosorveglianza, è stato
ricostruito il consolidato modus operandi della coppia: dopo aver
individuato il mezzo di valore, la donna fungeva da “palo”
sorvegliando l’area circostante, mentre l’uomo forzava il
bloccasterzo.
Successivamente il motociclo veniva spostato a
spinta per poche centinaia di metri e coperto con teli appositi,
così da nasconderlo alla vista del proprietario qualora avesse
perlustrato la zona. Solo in rari casi veniva avviato il motore
sostituendo le centraline elettroniche con moduli
modificati.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)