Milano, muore agente della polizia locale in moto durante un inseguimento: caccia all’auto pirata

23 Giugno 2026 - 10:57
0

La corsa ad alta velocità per inseguire un grosso suv, un Audi Q7 intercettata dalle parti di Ponte Lambro, periferia di Milano, e che prosegue fino a ai confini di Peschiera Borromeo, nell’hinterland est del capoluogo lombardo. È qui che la moto della polizia locale con in sella l’agente Francesco Imprezzabile, 39 anni, rovina a terra: sono da poco passate le 21 di lunedì e quella caduta per Imprezzabile si rivela fatale. A via Milano, dove l’agente è caduto, arriva anche un elisoccorso per trasferirlo al Niguarda ma è ormai troppo tardi perché il 39enne muore poco dopo lo schianto.

Ancora da accertare la dinamica dell’incidente, con le indagini affidate ai colleghi della vittima, intervenuti sul luogo assieme a polizia stradale e carabinieri. I rilievi ed eventuali riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona potrebbero consentire di accertare se Imprezzabile sia caduto nell’inseguimento a seguito di un contatto accidentale o se sia stato speronato dal suv: le altre pattuglie all’inseguimento del veicolo non avrebbero visto il momento della caduta risultata fatale per l’agente della polizia locale. Ma soprattutto si cerca ancora l’Audi Q7, inseguita da Imprezzabile e da alcune pattuglie della stradale dopo che alla vista di un posto di blocco il conducente ha tirato dritto accelerando per non essere fermato.

Sul suo profilo Facebook sono già tanti i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti per la sua scomparsa. “Ci hai messo il cuore in questo sogno… non ci credo ma che cosa diavolo è successo”, scrive incredulo un amico. Proprio sui social Imprezzabile mostrava l’orgoglio di far parte del corpo della Polizia locale di Milano: “Indossare questa divisa non è solo un lavoro, è una responsabilità – si legge in un post sulle sue pagine social del 23 maggio scorso, quando aveva pubblicato una sua foto in sella alla moto di servizio -. Non è un mestiere qualunque: è vocazione, passione e senso del dovere. Solo quando fai questo con il cuore puoi dare sempre il meglio di te stesso. Dietro ogni giornata ci sono sacrifici, rinunce, fatica e tante cose che nessuno vede. Ma quando fai tutto con onestà, rispetto e onore, allora sai di essere sulla strada giusta”. “Non bisogna mai mollare, anche quando tutto sembra più difficile, perché i risultati ottenuti con sacrificio parlano da soli. La gente parlerà sempre, giudicherà senza conoscere davvero ciò che vivi – scriveva ancora -. Ma la cosa più importante è essere in pace con sé stessi, guardarsi allo specchio e sapere di aver dato tutto con dignità. Perché alla fine il sacrificio, l’onestà e la costanza sono le uniche cose che ripagano davvero”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User