Mondiali 2026, in Germania infieriscono sull’Italia: “Incredibile la fine che hanno fatto”

28 Giugno 2026 - 16:54
0
Mondiali 2026, in Germania infieriscono sull’Italia: “Incredibile la fine che hanno fatto”

Il Mondiale 2026 sta entrando nel vivo: le 32 squadre qualificate dai gironi si sfideranno nelle prossime settimane in una lunga serie di turni ad eliminazione diretta fino alla finale in programma nel New Jersey il prossimo 19 luglio. Tutte le Nazionali più storiche e vincenti sono presenti… a parte l’Italia. Gli Azzurri in Nord America non ci hanno neanche messo piede, dopo essere stati eliminati dalla Bosnia ai playoff per la terza volta di fila.

Due grandi ex giocatori della Germania, Per Mertesacker e Christoph Kramer, si sono soffermati brevemente sulla situazione degli Azzurri ai microfoni della ZDF: “E’ un peccato che l’Italia non sia in lizza? No, Non meritano che si parli di loro”, ha detto secco Mertesacker.

“Come è cambiata quella squadra! Vent’anni fa, quando perdemmo in semifinale ai Mondiali 2006, era una squadra di livello planetario. Vent’anni dopo, bisogna cercare a lungo e con attenzione per trovare un giocatore eccezionale. E’ incredibile quello che è successo”, ha detto Mertesacker, che era in campo nel 2006 durante la storica semifinale contro l’Italia, vinta dalla formazione di Lippi per 2-0.

Kramer gli ha fatto eco: “Sono un grande tifoso dell’Italia. Ho anche molti amici italiani e sono sempre felice quando sono qui. Hanno avuto un periodo d’oro, hanno vinto gli Europei, cosa che la gente tende a dimenticare. Ma ci sono tanti bambini che non sanno che l’Italia può giocare ai Mondiali”.

Leggi l'articolo Mondiali 2026, in Germania infieriscono sull’Italia: “Incredibile la fine che hanno fatto” su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User