Palesta, Ziliani vs Garlando: "Va in Arabia o MLS? Avrei fatto la stessa scelta"

Paolo Ziliani attacca il giornalista de' La Gazzetta dello Sport Luigi Garlando. Nel consueto appuntamento con la rubrica "Palla Avvelenata", la sua newsletter, si parla dell'affare Palestra-Chelsea. "Ma Palestra è andato a giocare in Arabia? O magari in MLS? È questo il dubbio che mi è venuto leggendo ieri “La sveglia” di Luigi Garlando, che poi sarebbe il Gramellini della Gazzetta dello Sport: cioè il giornalista - molto bravo, e lo penso davvero - che come fa Gramellini sul Corriere della Sera nella rubrica “Il caffè” che campeggia in prima pagina scrive ogni giorno un breve commento di costume su un fatto, non necessariamente eclatante ma meritevole di riflessione, del mondo del calcio o dello sport in generale. Ieri Garlando ha scelto di parlare del caso Palestra, il 21enne atalantino in predicato di passare all’Inter che a sorpresa, quando tutto sembrava fatto, ha aperto all’inserimento del Chelsea nella trattativa dando il suo assenso al trasferimento al club di Londra, subito perfezionato. Titolo dell’articolo: “La scelta di Marco”. Se mi fossi trovato io nei panni di Palestra - con tutta la gioia di avere (ancora) 21 anni -, con tutto il rispetto per l’Inter e per il calcio italiano non avrei esitato un secondo a compiere la sua stessa scelta. Su un piatto della bilancia: meno soldi e un calcio e un campionato superati; sull’altro piatto: più soldi (il doppio) e un calcio e un campionato che tutto il mondo, ma proprio tutto tutto, paga per vedere".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)