Quanto ha pagato la Fiorentina Viery: cifra da record nell'affare col Gremio
Primo acquisto della squadra 2026/27, difensore centrale classe 2005 preso dal club brasiliano
Dopo aver conquistato una salvezza sofferta, arrivata solo nelle ultime giornate di campionato alla fine di una delle stagioni più difficili degli ultimi anni con il rischio retrocessione che diventava sempre più concreto, la Fiorentina volta pagina ed è già a lavoro per rinforzare la squadra in vista del 2026/27. Il primo cambiamento c'è stato in panchina con l'arrivo di Fabio Grosso al posto di Paolo Vanoli, il primo rinforzo per il nuovo allenatore arriva in difesa e si tratta del brasiliano classe 2005 Viery Fernandes Santos Lopes.
VIERY ALLA FIORENTINA, CIFRE E DETTAGLI DELL'ACCORDO COL GREMIO
Viery arriva dal Gremio per 15 milioni di euro più 2 milioni di bonus, un'operazione portata avanti e chiusa da Fabio Paratici, sempre attento alle occasioni e ai giovani talenti in Sudamerica. Il centrale brasiliano firmerà un contratto di cinque anni con scadenza prevista per giugno 2031, per il club brasiliano si tratta del guadagno più alto mai fatto dalla cessione di un difensore e per la Fiorentina è l'investimento più importante per un giocatore in quel ruolo superando i 15 milioni bonus compresi spesi per Pongracic.
LE PRIME MOSSE DELLA FIORENTINA SUL MERCATO
Chiuso l'arrivo del difensore - in attesa delle visite mediche e della firma sul contratto - la Fiorentina ora si concentra sugli obiettivi negli altri reparti: a centrocampo il nome sul quale si stanno concentrando è quello di Kristian Thorstvedt, classe '99 del Sassuolo ed è uno dei due nomi fatti da Grosso oltre a quello di Cristian Volpato, 2003 e anche lui del Sassuolo. Sono due giocatori che il nuovo allenatore conosce bene per averli allenati in neroverde, e con i quali vorrebbe lavorare anche a Firenze.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)