Roma, Vieira “vende” Koné all’Arsenal: “È il migliore della Francia, meglio anche di Rabiot e Tchouameni”
L'endorsement di Vieira a Koné.
Nella Francia degli attaccanti che trivellano le reti avversarie, a stupire quanti lo conoscevano meno a livello internazionale è un giocatore della nostra Serie A. Stiamo parlando di Manu Koné, centrocampista della Roma e obiettivo di mercato, da ormai qualche settimana, dell’Arsenal. I londinesi fanno sul serio per il mediano giallorosso che in passato era stato accostato anche all’Inter. E a testimoniare quanto i Gunners siano attenti al suo profilo sono arrivate le parole di un ex leggenda del club come Patrick Vieira.
L’ex centrocampista, oggi opinionista e allenatore con alle spalle anche una parentesi al Genoa, ha parlato di Koné, consigliandone l’acquisto al suo vecchio club. Per l’ex Inter e Juve, anzi, Koné è il miglior centrocampista francese attuale. Queste le sue parole a Metro.
"È arrivato ai Mondiali reduce da un paio di infortuni e ha vissuto una stagione piuttosto difficile. Tuttavia, per me è attualmente il miglior centrocampista francese. Lo metterei davanti ad Aurélien Tchouaméni e Adrien Rabiot grazie alla sua mobilità in campo. È aggressivo, rompe le linee, ha un qualcosa in più degli altri, è abile nel recupero palla e possiede la tecnica necessaria per partecipare alla costruzione della manovra. Tchouameni a volte gioca il pallone troppe volte indietro, lui gioca sempre in avanti".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)