Argentina, Messi: "Abbiamo sempre l'idea di vincere i Mondiali. Il rigore sbagliato? Ho tirato molto male"

22 Giugno 2026 - 22:32
0

Il numero 10 parla dopo Argentina-Austria 2-0

Lionel Messi, capitano dell'Argentina, parla dopo il match vinto per 2-0 contro l'Austria ai Mondiali, partita nella quale il numero 10 ha realizzato una doppietta che gli ha permesso di raggiungere il record di 18 goal segnati nella fase finale della Coppa del Mondo: "Qual è il mio goal preferito fra i 18 ai Mondiali? Adesso non li ricordo tutti, sono un po' stanco".


"C’è molta felicità, è stato un match molto intenso. Abbiamo fatto un buon risultato, volevamo vincere per avere una settimana tranquilla e siamo contenti per questo - dichiara Messi -. Siamo felici di avere vinto entrambe le partite, ogni gara alla Coppa del Mondo è difficile, complicata e nessuno ti regala niente. Non sono mai stati pericolosi, non è mai stata una partita difficile da quel punto di vista. Volevamo giocare veloce e ci siamo riusciti, era davvero importante qualificarci. Non è mai semplice, ma l’Argentina è stata capace di farlo".


Messi prosegue: "Tutto il gruppo sta andando dalla stessa parte, non ci importa se giochiamo tornei o amichevoli, ci piace stare insieme. Ci piace fare contente le persone, condividere la loro gioia. Dobbiamo continuare così, in questo modo. Abbiamo sempre l’idea di vincere il titolo ma bisogna pensare partita per partita, non è facile, bisogna prepararsi come facciamo per ogni gara. Dipende anche dai rivali e dai momenti, ogni partita è speciale. Bisogna giocare e godercela quando siamo sul campo. C’è stato un momento, quando ho sbagliato il rigore… Ho tirato molto male, ma fortunatamente siamo stati capaci di vincere e questo è l’importante".



Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User