Bari, Longo: "Con me ritmo da nono posto, il rammarico è non essere arrivato prima". E De Laurentiis lascia la tribuna al fischio finale
Le parole e le notizie che arrivano direttamente dal Druso di Bolzano dopo la retrocessione del Bari.
Una disfatta, un fallimento su tutta la linea: il Bari pareggia per 0-0 al Druso di Bolzano e, complice l'altro pareggio per 0-0 della gara di andata al San Nicola e al peggior posizionamento in classifica nella stagione regolare del campionato di B, retrocede in Serie C.
Il progetto sportivo della famiglia De Laurentiis sprofonda nella terza serie del calcio italiano e ora sono arrivate le prime reazioni a caldo da parte dei protagonisti, dal presidente Luigi al tecnico Moreno Longo, richiamato a stagione già in corso dopo gli esoneri di Caserta prima e Vivarini poi.
TUTTE LE DICHIARAZIONI
Di seguito, tutte le dichiarazioni del tecnico Moreno Longo dopo la fine della partita a RadioBari.
RETROCESSIONE - "C'è da chiedere scusa a tutte le persone che hanno riversato su di me le aspettative di salvezza e a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto. Ce l'ho messa tutta, ma non ce l'ho fatta. Quando capitano queste annate tutti si devono prendere le proprie responsabilità. Io separo i sette mesi precedenti dai miei quattro. La squadra ha girato con me a un ritmo da nono posto. Abbiamo ereditato una squadra con grandissime problematiche, l'abbiamo resa viva. Abbiamo fatto gli stessi punti del Modena, due in più della Juve Stabia. "Io rifarei tutte le scelte, le abbiamo fatte ponderando l'avversario e le nostre capacità. Ho fatto gli errori come tanti altri. Bari non merita questo, ma non si può dire che questa squadra non ci abbia provato, al netto dei tanti errori".
MERCATO - "Sono arrivato a dieci giorni dalla fine del mercato. Almeno 5-6 giocatori non sono voluti venire a gennaio".
L'ULTIMO ESONERO - "Il mio allontanamento è stata una scelta societaria. Sarà stata una scelta del Presidente e del direttore, immagino. Il rammarico è quello di non essere arrivato prima. Con mille problemi abbiamo affrontato questi quattro mesi con dignità, nonostante le batoste".
LUIGI DE LAURENTIIS SE NE VA IMMEDIATAMENTE
Ma non finisce qui, perché come viene riportato da PianetaSerieB, appena dopo il triplice fischio finale da parte del direttore di gara La Penna, l'ambiente era carico di grande e forte delusione e tensione: un cordone di polizia si è subito schierato sotto il settore ospiti, mentre i calciatori pugliesi sono stati accompagnati negli spogliatoi dopo essere rimasti per vari minuti sul rettangolo verde di gioco del Druso in evidente stato di shock.
Il presidente Luigi De Laurentiis, viene riportato dai colleghi, avrebbe lasciato in breve tempo la tribuna dello stadio di Bolzano. Un epilogo che rischia di incrinare ancora di più i rapporti con la storica piazza del capoluogo pugliese.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)