F1, 20 mesi senza vittoria per Charles Leclerc ma l’Austria è un bel ricordo

24 Giugno 2026 - 10:34
0
F1, 20 mesi senza vittoria per Charles Leclerc ma l’Austria è un bel ricordo

20 ottobre 2024, GP degli Stati Uniti. Charles Leclerc sfreccia per primo al traguardo, conquistando la sua ottava vittoria in Formula 1, la terza in stagione. Da lì in poi, il monegasco non è riuscito più a vincere neanche un GP, collezionando solo podi.

In questo inizio di stagione, la situazione è peggiorata ulteriormente. Dopo due terzi posti, Charles Leclerc ha vissuto momenti davvero drammatici con continui incidenti e noie alla sua monoposto. Nonostante il rinnovo con la Ferrari, i risultati non gli sorridono.

Nel week-end è in programma il GP d’Austria. La Ferrari, dopo aver vinto in quel di Barcellona con Lewis Hamilton primo al traguardo, sogna il bis. Charles Leclerc ha un eccellente ricordo del Red Bull Ring, visto che, nel 2022, ha vinto il Gran Premio.

Per il monegasco, sicuramente alle prese con il momento più delicato della sua avventura a Maranello, sarebbe fondamentale interrompere il digiuno di vittorie, soprattutto per ritrovare la fiducia persa nelle ultime gare. Inoltre, Charles Leclerc deve anche rispondere, in pista, a Lewis Hamilton. Il compagno di scuderia sta andando alla grande.

Leggi l'articolo F1, 20 mesi senza vittoria per Charles Leclerc ma l’Austria è un bel ricordo su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User