Germania nel caos: crolla il sistema radio, treni fermi ovunque
Durante la scorsa serata la Germania ha vissuto momenti di caos nella sua rete di trasporti ferroviaria, il tutto per colpo di quello che poi si è appreso essere un problema tecnico. Il risultato? L'intera rete ferroviaria nazionale è rimasta paralizzata, e solo da poco la situazione st iniziando a sbloccarsi.
Stando a quanto riportano i media locali, i treni sono rimasti bloccati nelle stazioni o costretti a interrompere la corsa a causa del malfunzionamento del sistema radio GSM-R, ovvero l'infrastruttura digitale utilizzata per le comunicazioni tra i convogli e i centri di controllo. La problematica riguardava ogni forma di trasporto, pertanto ha coinvolto indistintamente i servizi ferroviari a lunga percorrenza, regionali e urbani gestiti da Deutsche Bahn.
Immediatamente, la compagnia ferroviaria nazionale ha confermato che il guasto ha reso impossibile il normale funzionamento delle comunicazioni operative, essenziali per garantire la sicurezza. L'evento ha pertanto costretto la compagnia a fermare del tutto il traffico.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)