Inter su Nico Paz, ma il Como non si arrende e tratta ancora col Real Madrid
Giorni decisivi per il futuro del trequartista argentino sul mercato.
Questi sono giorni importanti, se non decisivi, per il futuro di Nico Paz.
Come comunicato al direttore sportivo del Como, Ludi, nell'incontro di martedì a Valdebebas, il Real Madrid ha esercitato il diritto di recompra per 10 milioni di euro, tornando proprietario del cartellino del trequartista argentino classe 2004.
Dando tempo al Como fino a lunedì per riacquistare il calciatore al prezzo di 60 milioni di euro, con un nuovo diritto di recompra a favore del club del presidente Florentino Perez fissata a 80 milioni di euro.
Si tratta di una cifra molto impegnativa e quasi proibitiva per il Como, che però non si arrende e continua a trattare col Real Madrid alla ricerca di un accordo che soddisfi tutti.
Attualmente impegnato ai Mondiali con l'Argentina, Nico Paz è ancora disposto a giocare ancora per la squadra allenata dallo spagnolo Cesc Fabregas nella prossima stagione in Serie A e in Champions League.
Poi, se il Como non riuscisse a trovare un'intesa entro lunedì prossimo (virando su uno tra lo spagnolo Cesar Palacios del Real Madrid e gli italiani Antonio Vergara del Napoli o l'ex milanista Mattia Liberali del Catanzaro), a quel punto prenderebbe in considerazione delle offerte da altri club interessati.
Tra questi c'è sicuramente l'Inter, destinazione eventualmente gradita al giocatore. I dirigenti nerazzurri hanno un buon rapporto sia con l'entourage di Nico Paz, sia con Florentino Perez come dimostra il recente affare Dumfries. Ma sanno benissimo che a loro il Real Madrid chiederebbe una cifra più alta rispetto ai 60 milioni richiesti al Como.
Senza dimenticare il rischio di una possibile asta al rialzo, viste le sirene inglesi della ricchissima Premier League che ha già fatto sfumare l'arrivo a Milano di Palestra, già volato a Londra per firmare con il Chelsea.
Da dove il nuovo allenatore José Mourinho vorrebbe portare nella Liga spagnola il centrocampista argentino Enzo Fernandez dopo l'arrivo di un altro centrocampista ex Benfica: il portoghese Bernardo Silva a parametro zero dal Manchester City.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)