Marotta rivela: "Contattai Allegri per la panchina dell'Inter"
Il presidente dell'Inter rivela un retroscena di mercato
"Ho sacrificato gli affetti. Per vincere bisogna curare i particolari". Lo dice il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta, a DAZN. Tornando all'estate del 2021, quando l'Inter, dopo l'addio di Conte, ingaggiò Simone Inzaghi, Marotta rivela: "Non nascondo che ci siamo visti con Allegri prima di scegliere Inzaghi".
Sulla Champions League, invece, ha detto: "Quattro finali, purtroppo vittorie zero, ma la Champions è qualcosa di straordinario. Vogliamo continuare a sognarla! La gioia dura un attimo, abbiamo già ripreso a pianificare e lavorare ai prossimi step!".
"La Juve aveva una proprietà e ce l'ha tutt'ora che è la stessa da 100 e rotti anni. All'Inter ci sono stati cambiamenti negli ultimi 20 anni. Sono entrambe grandi società, fanno parte della storia del calcio italiano. Sono molto orgoglioso di essere all'Inter e di esserne presidente, è qualcosa di straordinario".
"L'addio alla Juventus? C'è la consapevolezza che la proprietà aveva voglia di dare un cambiamento alla struttura dei manager, ringiovanendola. Andrea Agnelli aveva acquisito esperienza e voleva un ruolo, in quel caso con stima reciproca le strade si sono divise"
"Via dalla Juve per l'affare Cristiano Ronaldo? No, è una leggenda metropolitana, non la condividevo al massimo, ma in modo spontaneo di confronto con presidente e società. Non era una cosa di litigiosità.
È un grandissimo campione ma ritenevo fosse una operazione troppo grande per noi. Fa parte dei ruoli, il presidente ha fatto la sua scelta e io mi sono accodato. Chiaro che ricordo quel sabato, era un giorno di tristezza dopo 8 anni bellissimi".
"Poi io sono fortunato e coraggioso, ero sicuro si sarebbe aperto un portone. E nel giro di 24 ore è arrivata la chiamata di Zhang. Talmente in modo strano, non avevo il suo numero, pensavo fosse uno scherzo. Chiesi a Cairo, che aveva un rapporto con lui, se era il suo numero. L'ho poi richiamato e ci siamo visti il lunedì, qualche giorno dopo".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)