Mondiali 2026: grave lutto per Didier Deschamps. Il ct torna in Francia
La Francia dovrà affrontare la Norvegia nella partita che vale il primato del Gruppo I ai Mondiali 2026 in Nord America senza il suo commissario tecnico Didier Deschamps. L’allenatore dei Bleus è stato colpito da un grave lutto: la madre Ginette è morta all’età di 86 anni. Il tecnico dei Galletti tornerà così in patria per i funerali, e salterà l’ultima partita del girone contro Erling Haaland e compagni.
Al suo posto a guidare la Francia sarà il vice allenatore Guy Stephan: “Didier Deschamps non potrà dirigere gli allenamenti in vista della partita Norvegia-Francia. Sarà inoltre assente dalla panchina per l’ultima partita del Gruppo I di venerdì. L’allenatore ha appreso stamattina della morte della madre e tornerà in Francia per partecipare al funerale”, è il comunicato della Federazione di Parigi.
“D’accordo con Philippe Diallo, presidente della Federazione calcistica francese, attualmente al ritiro della nazionale, Deschamps ha affidato al vice allenatore Guy Stephan la responsabilità di guidare la squadra fino al suo ritorno”.
La Francia ha vinto comodamente le prime due partite del girone contro il Senegal e l’Iraq e si è già qualificata ai sedicesimi di finale. Kylian Mbappé in questo Mondiale sta riscrivendo la storia. Il capitano dei Bleus ha segnato quattro reti nelle prime due partite – una doppietta contro il Senegal e un’altra contro l’Iraq – portandosi a quota 16 gol complessivi nella storia dei Mondiali, al secondo posto all-time. Con questi numeri, ha messo nel mirino di Lionel Messi, attualmente capocannoniere assoluto della competizione con 18 reti totali.
Leggi l'articolo Mondiali 2026: grave lutto per Didier Deschamps. Il ct torna in Francia su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)