RTX 3060 raffreddata con la macchina del ghiaccio: idea geniale da non replicare

22 Giugno 2026 - 11:39
0

Volete raffreddare la vostra GPU RTX 3060 mentre giocate a Cyberpunk 2077? C'è chi ha addirittura pensato di usare una macchina del ghiaccio. Spoiler: è un'idea folle da non copiare, ma il video pubblicato dallo youtuber TrashBench è da vedere.

Del resto l'autore di questa trovata non è nuovo alle fredde sperimentazioni: sempre a TrashBench si deve infatti l'installazione di un PC dentro un congelatore per testarne le prestazioni a 26 gradi sotto zero. In questo caso la RTX 3060 è stata smontata per rimuovere il dissipatore originale e installare un telaio di ritenzione per il raffreddamento a liquido. Per completare il circuito lo youtuber ha inserito una pompa sommersa nella macchina del ghiaccio, immergendola nell'acqua: l'acqua riscaldata dalla GPU viene convogliata nel serbatoio dove si raffredda prima di tornare in circolo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User