“Lo zoo di vetro” di Tennessee Williams al Teatro Civico di Bosconero – 22 novembre 2025
Il capolavoro di Tennessee Williams “Lo zoo di vetro” arriva al Teatro Civico di Bosconero il 22 novembre 2025 con la regia di Carlotta Micol De Palma. Un viaggio tra sogni, memoria e fragilità umane.
“Lo zoo di vetro” di Tennessee Williams al Teatro Civico di Bosconero
Bosconero (TO), 9 novembre 2025 – Sabato 22 novembre 2025 il Teatro Civico di Bosconero accoglie uno dei più intensi capolavori del teatro del Novecento: “Lo zoo di vetro” di Tennessee Williams, con la regia di Carlotta Micol De Palma.
La nuova messa in scena firmata da De Palma offre una lettura poetica e contemporanea del dramma familiare dei Wingfield, una famiglia sospesa tra sogni, rimpianti e fragilità.
Amanda, madre abbandonata e sognatrice instancabile, vive tra il ricordo di un passato luminoso e la speranza di un futuro migliore per i suoi due figli, Tom e Laura.
Tom, aspirante poeta e narratore della storia, ci guida nel suo labirinto di memorie e sensi di colpa, mentre Laura – fragile come le sue figurine di vetro – rappresenta la purezza e la precarietà dei sogni infranti.
L’arrivo di Jim, collega e amico di Tom, rompe l’equilibrio precario della famiglia e apre uno spiraglio di luce e disillusione, tra desiderio e malinconia.
La regia di Carlotta Micol De Palma restituisce tutta la potenza emotiva del testo di Williams, esaltandone la dimensione simbolica e onirica. Le scenografie di Officine Forme, in collaborazione con Giorgio Cecconi, creano un ambiente sospeso, fragile e trasparente: un luogo dove la realtà si riflette e si frantuma come il vetro dello “zoo” di Laura.
Con Giorgio Allegrini, Alyssa Borzone, Simone Saitta e Carlotta Micol De Palma, “Lo zoo di vetro” diventa un viaggio nell’animo umano, tra nostalgia e desiderio di libertà, che continua a emozionare e a interrogare lo spettatore contemporaneo.
👉 “Sabato 22 novembre 2025 al Teatro Civico di Bosconero (TO) va in scena Lo zoo di vetro, spettacolo teatrale organizzato da Officine dell’Arte di Bosconero – info e prenotazioni al 389 3126525 o 328 2198601, email eventistampa@gmail.com.”
Qual è la tua reazione?
Mi piace
1
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




