Un vademecum per l’emergenza caldo anche dal comune di Magenta

26 Giugno 2026 - 18:43
0

Il caldo estivo può rappresentare un rischio per la salute, in particolare per le persone anziane, fragili, bambini e animali.
Il Ministero della Salute pubblica quotidianamente il bollettino delle ondate di calore per 27 città italiane, tra cui Milano, con previsioni aggiornate fino a 72 ore: https://shorturl.at/ixmEK

Il comune di Magenta attraverso i suoi canali social ha diffuso e ripreso 10 semplici consigli che riassumono in modo pratico i principali comportamenti da seguire per affrontare il caldo in sicurezza.

Per ulteriori informazioni o indicazioni sui servizi sanitari sul territorio, è attivo il numero di pubblica utilità 1500, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00 e il sito di ATS Città Metropolitana: https://shorturl.at/0bur4

Segnaliamo inoltre che martedì 16 luglio dalle 10.00 alle 12.00 ASST Ovest Milanese e la Casa di Comunità in collaborazione con il Comune di Magenta, Auser e Centro Pensionati, organizzano presso il Salone Polifunzionale di via Matteotti, un incontro dedicato alla prevenzione e alla sicurezza aperto a tutta la cittadinanza con gli infermieri di comunità che saranno a disposizione anche per rilevare i parametri vitali e dare consigli personalizzati.

Per ulteriori info vedi anche qui: https://comune.magenta.mi.it/novita/notizia/prevenzione-degli-effetti-delle-ondate-di-calore-2026/

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User