Un vademecum per l’emergenza caldo anche dal comune di Magenta
Il caldo estivo può rappresentare un rischio per la salute, in particolare per le persone anziane, fragili, bambini e animali.
Il Ministero della Salute pubblica quotidianamente il bollettino delle ondate di calore per 27 città italiane, tra cui Milano, con previsioni aggiornate fino a 72 ore: https://shorturl.at/ixmEK
Il comune di Magenta attraverso i suoi canali social ha diffuso e ripreso 10 semplici consigli che riassumono in modo pratico i principali comportamenti da seguire per affrontare il caldo in sicurezza.
Per ulteriori informazioni o indicazioni sui servizi sanitari sul territorio, è attivo il numero di pubblica utilità 1500, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00 e il sito di ATS Città Metropolitana: https://shorturl.at/0bur4
Segnaliamo inoltre che martedì 16 luglio dalle 10.00 alle 12.00 ASST Ovest Milanese e la Casa di Comunità in collaborazione con il Comune di Magenta, Auser e Centro Pensionati, organizzano presso il Salone Polifunzionale di via Matteotti, un incontro dedicato alla prevenzione e alla sicurezza aperto a tutta la cittadinanza con gli infermieri di comunità che saranno a disposizione anche per rilevare i parametri vitali e dare consigli personalizzati.
Per ulteriori info vedi anche qui: https://comune.magenta.mi.it/novita/notizia/prevenzione-degli-effetti-delle-ondate-di-calore-2026/
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)