Uruguay già fuori dai Mondiali, Lugano stronca Bielsa: “Ci ha avvelenato, un errore sceglierlo e dargli un contratto multimilionario”
Le parole dell'ex capitano della nazionale uruguaiana.
La notizia della giornata ai Mondiali 2026 in corso di svolgimento tra Stati Uniti, Messico e Canada è l'eliminazione dell'Uruguay. La squadra sudamericana è stata battuta dalla Spagna e, con due punti in tre gare, saluta la competizione già al primo turno. Una debacle che ha suscitato forti reazioni soprattutto in patria dove in tanti si sono scagliati contro il ct, l’argentino Marcelo Bielsa. Tra questi anche con lo storico ex capitano della nazionale, Diego Lugano: queste le parole dell’ex difensore a Telemundo.
"Bielsa ha avvelenato l'ambiente, non ha mai capito dove si trovasse e i giocatori non hanno mai capito Bielsa. Era un allenatore che non avrebbe neanche dovuto partecipare ai Mondiali, vincolato da un contratto multimilionario ("El Loco" percepisce uno stipendio annuo di 4 milioni di dollari, ndr). Mi dispiace per i ragazzi perché non hanno potuto competere, è un errore che spero l’Uruguay non commetta mai più".
Lo stesso Bielsa – che pure a fine partita ha avuto una reazione rabbiosa contro la giornalista che stava intervistandolo a caldo – aveva poi voluto prendersi le responsabilità del flop e in conferenza stampa si era detto triste per non aver lasciato nulla al calcio uruguaiano.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)