Atalanta, Palladino verso l'addio? "Ringrazio i Percassi, sento che il mio lavoro a Firenze non è finito"

23 Maggio 2026 - 00:11
0

Le parole del tecnico dei bergamaschi dopo il pareggio per 1-1 nell'ultima gara di campionato contro la Fiorentina.

Alla fine dell'ultimo match stagionale - pareggiato per 1-1 contro la Fiorentina - il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino ha parlato così a DAZN: "Abbiamo fatto anche oggi una buona partita, la sconfitta sarebbe stata troppo pesante per quanto espresso sul campo. Siamo felici di aver raggiunto l'Europa".

QUALCHE RAMMARICO?

“Lo spartiacque è stata la partita contro la Juventus. Da quando sono arrivato abbiamo fatto un grande percorso, ci tenevamo di andare in Europa. Grande prestazione immeritatamente persa, comunque dobbiamo essere orgogliosi di aver portato la squadra in Europa”.

IL FUTURO E' CON L'ATALANTA?

Palladino risponde così alle voci sul suo futuro: “Con la società ho un ottimo rapporto, mi ha permesso di allenare una squadra che giocava in Champions, ringrazio la famiglia Percassi. Gli attestati di stima mi resteranno sempre dentro. Sono cose che restano segno che il lavoro è stato positivo”.

IN CONFERENZA STAMPA

Di seguito, alcune principali dichiarazioni di Palladino in conferenza stampa.

COSA PENSA DELLE TANTE VOCI? - "Io ho dato tutto quello che potevo dare e insieme abbiamo fatto un grande lavoro. Sinceramente non ho rimpianti. Ora parleremo con la società con la massima serenità e sceglieremo per il bene dell'Atalanta".

LE EMOZIONI NEL TORNARE A FIRENZE - "La frase che ho detto è stata strumentalizzata. Io dicevo che abbiamo fatto un grande lavoro insieme. 65 punti sono tanti, non è semplice farli, ed era un valore aggiunto. Anche a Firenze ho dato tutto e i risultati si sono visti. Sapete perché sono andato via. Con la vecchia dirigenza avevamo visioni completamente diverse e io ho lasciato per il bene mio e della squadra. Mi piace pensare che con Firenze non sia finita".

EDERSON OUT PER MOTIVI DI MERCATO

In conferenza stampa, poi, Palladino ha confermato che l'esclusione di Ederson è dettata da ragioni di mercato, con il Manchester United al lavoro per chiudere l'operazione:


"E' stata una scelta concordata con il ragazzo perché c'è qualcosa a livello di mercato. Il fatto che un giocatore così sia seguito da un club così importante deve essere motivo d'orgoglio (si riferisce ai Red Devils, ndr)".

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User