Bielsa eliminato perde il controllo con una giornalista: "Muoviti!" VIDEO
L'eliminazione dell'Uruguay ha fatto perdere la calma a Marcelo Bielsa che è esploso prima della classica intervista post-partita dopo il ko con la Spagna
Il clima attorno alla nazionale dell'Uruguay si era fatto teso già da qualche giorno, ma l'eliminazione dai Mondiali arrivata dopo il ko con la Spagna, e soprattutto il modo con cui questa è arrivata ovvero dopo l'ennesima papera di Muslera che ha condizionato la gara, ha fatto esplodere la frustrazione che il ct Marcelo Bielsa si stava portando avanti ormai da tempo.
Il ct argentino era finito nel mirino della critica per i due pareggi nelle prime due gare (nonostante l'estrema mole di gioco offensiva prodotta) e con lo stesso spogliatoio che gli si stava rivoltando contro al punto da aver chiesto, tramite 4 senatori fra cui Valverde, di cambiare i propri diktat tattici. E nell'immediato post-partita tutta questa tensione è esplosa con l'allenatore che, a bordo campo, è esploso nei confronti di una giornalista colpevole di metterci troppo a far partire l'intervista.
LO SFOGO A BORDO CAMPO
Bielsa, visibilmente provato e amareggiato, si è presentato come da accordi ai microfoni dei broadcaster presenti e della stessa Fifa e lì è esploso nei confronti degli operatori di una giornalista rei di metterci troppo ad iniziare l'intervista. "Dai muoviamoci" è la traduzione di quanto detto in spagnolo dal ct che si è poi ricomposto rispondendo alle domande con tono dimesso.
"ALL'URUGUAY NON LASCIO NIENTE"
Bielsa è stato più severo in conferenza stampa, rivendicando il suo lavoro pur sottolineando la consapevolezza che sarà lui ad essere etichettato come il colpevole di questa disfatta mondiale:
"Quello che lascio al calcio uruguaiano è niente! Il 4º posto nelle eliminatorie non ha avuto valore, il 3º posto nella Copa America non ha avuto valore e ovviamente questa prestazione non ho bisogno di definirla. Se lei mi chiede come sarà ricordato il mio passaggio, è un passaggio che non ha lasciato niente. Nonostante il duro lavoro, l'impegno e la dedizione del gruppo di giocatori che avevo a disposizione, non sono riuscito a trasformarli in una squadra che non dovesse spiegare perché le cose sono andate in questo modo. Dei sette punti che meritavamo di vincere, ne abbiamo ottenuti solo due"
I CAMBI DI MUSLERA E VALVERDE
Bielsa ha infine spiegato il cambio al 45esimo di Messi e quello successivo di Federico Valverde, due dei senatori individuati dalla stampa come coloro che avrebbero chiesto il celebre incontro con l'allenatore.
"La decisione di togliere Muslera? Non l'ho presa io. Ha deciso lui di uscire all'intervallo. Ho sostituito Valverde con Federico Viñas perché volevo dare più incisività all'attacco, tenendo conto delle caratteristiche del giocatore che entrava e di quello che usciva".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)