Blackout a Corbetta: la situazione e come richiedere i danni

23 Giugno 2026 - 18:48
0

E’ tornata alla norma la situazione a Corbetta dopo il prolungato blackout che ha interessato gran parte del territorio comunale.

Le cause del disservizio

L’interruzione dell’energia elettrica è stata causata da un guasto a tre linee di media tensione presso la cabina primaria di Vittuone. I tempi di intervento si sono prolungati poiché i tecnici reperibili della società di distribuzione DueReti erano inizialmente già impegnati a fronteggiare un incendio alla cabina primaria di Rho. Una seconda squadra d’emergenza è successivamente intervenuta sul posto, avviando le manovre di ripristino che stanno riportando la corrente in tutta la città.

Come richiedere il risarcimento
Il Sindaco Marco Ballarini invita i cittadini che abbiano subito disagi o danni materiali a causa del blackout a rivolgersi direttamente al gestore della rete. Per ulteriori informazioni, segnalazioni o per l’invio delle richieste di risarcimento, è necessario contattare la società DueReti:

Sito web ufficiale: www.duereti.it

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User