Magenta ha aderito a Giraskuola

23 Giugno 2026 - 19:56
0

Il Comune di Magenta ha aderito a Giraskuola, la piattaforma gratuita di riuso e condivisione pensata per offrire un supporto concreto alle famiglie del territorio. Nato per favorire lo scambio di libri e materiali scolastici usati, il servizio si amplia quest’anno con nuove possibilità di condivisione.

Attraverso la piattaforma sarà possibile mettere a disposizione e trovare anche abbigliamento e attrezzature sportive, libri di lettura, giochi educativi, materiali per attività creative e culturali, supporti per studenti con bisogni educativi speciali, strumenti per la mobilità sostenibile, materiali dedicati agli studenti universitari e attrezzature per gite scolastiche e centri estivi.

“Abbiamo scelto di aderire a Giraskuola per offrire alle famiglie uno strumento semplice e concreto, capace di generare risparmio, ridurre gli sprechi e favorire relazioni di vicinato. L’ampliamento del servizio rappresenta un’opportunità in più per sostenere la nostra comunità e promuovere una cultura della condivisione”, sottolinea l’assessore alle Scuole e Educazione Giampiero Chiodini.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User