Blomberg del Bodo/Glimt: "L'Italia non è più la stessa, non vedo più i Pirlo, i Del Piero, gli Inzaghi. La Serie A ha perso smalto, ma vorrei sfidare il Milan"
Il giocatore norvegese parla del calcio italiano per come lo ha affrontato in Champions League
Ole Didrik Blomberg, centrocampista del Bodo/Glimt che ha eliminato l'Inter nella scorsa Champions League, a segno contro la Juventus nella fase campionato, ha rilasciato al Corriere dello Sport un'intervista della quale vi riportiamo i passaggi più interessanti:
"Stiamo costruendo il nuovo stadio a Bodo, non vedo l’ora di vederlo. Per noi è impossibile avere un campo in erba, abbiamo il sintetico che è un elemento di difficoltà per le squadre italiane e un elemento di vantaggio per noi. Ma il calcio norvegese ha fatto molti passi avanti, ora ci sono almeno un paio di squadre che possono competere a livello europeo".
NORVEGIA AI MONDIALI
"Abbiamo una squadra molto forte, con giocatori importanti anche a livello internazionale. Ci hanno etichettati come il “dark horse” della competizione e questo attira molto l’attenzione. Per anni abbiamo avuto molte debolezze ma ora la squadra è solida, abbiamo giocatori molto forti soprattutto in attacco. Per me vince la Francia, ma ovviamente tifo per la Norvegia".
OPINIONE SULL'ITALIA
"Non sono più forti come una volta. L’Italia ha buoni giocatori, certo, ma i Pirlo, i Del Piero, gli Inzaghi io non li vedo più. Non so cosa manca, forse qualcosa nel modo in cui crescono i giovani, nel modo in cui si allenano fin da piccoli. Il calcio è cambiato molto negli ultimi anni, è diventato molto più fisico. La Serie A ha perso smalto ma resta nella top 4 dei migliori campionati al mondo".
ITALIANA CHE VORREBBE SFIDARE
"Il Milan. Non perché lo tifassi da bambino ma perché è una delle ultime big italiane che mi manca".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)