Coppa del Mondo di Telemark a Pinzolo: la tappa del Doss del Sabion protagonista su Rai Sport
La Coppa del Mondo di Telemark torna in tv su Rai Sport con la tappa di Pinzolo: 30 minuti di sintesi delle gare al Doss del Sabion.
La Coppa del Mondo di Telemark torna protagonista su Rai Sport grazie alla spettacolare tappa di Pinzolo, disputata il 19 e 20 dicembre sulla pista Cioca 2 del Doss del Sabion, che ha confermato il valore internazionale dell’evento trentino.
Due giornate intense di competizioni hanno regalato emozioni e grande spettacolo. Nella gara conclusiva di sabato, successo per lo svizzero Nicolas Michel nella prova maschile e per la campionessa in carica Jasmin Taylor (Gran Bretagna) in quella femminile. A completare il podio maschile è stato Raphael Mahlknecht, atleta altoatesino autore di una prova di grande carattere davanti al pubblico di casa.
La giornata di venerdì era stata invece segnata dal dominio francese nella Sprint, con la vittoria di Yoann Rostolan davanti al connazionale Alexis Page e allo stesso Michel. Mahlknecht aveva chiuso in quarta posizione, sfiorando il podio. In campo femminile, affermazione di Argeline Tan Bouquet, seguita dalla svizzera Lea Lathion e da Camille Bourbon, risultati che avevano acceso fin da subito la sfida della tappa pinzolese.
L’evento sarà trasmesso in primo piano su Rai Sport (canale 58) con 30 minuti di sintesi, in onda sabato 27 dicembre alle ore 17:15, con replica martedì 30 dicembre alle ore 19:45. La telecronaca è affidata al giornalista Rai Silvano Ploner, che guiderà il pubblico televisivo attraverso i momenti più emozionanti delle gare.
Grande soddisfazione è stata espressa da ACVR e Funivie di Pinzolo, che hanno sottolineato il valore sportivo e promozionale della manifestazione, capace di valorizzare il territorio trentino e riportare il telemark internazionale al centro dell’attenzione mediatica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
1
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




