Cristiano Malgioglio lancia “Alè Alè”: ritmo, ironia e libertà in musica

Con “Alè Alè” Malgioglio torna protagonista dell’estate: sonorità tropicali, ironia visiva e un messaggio di gioia. “Voglio essere colore nel grigiore di ogni giorno.”

Maggio 24, 2025 - 13:09
Maggio 26, 2025 - 08:06
 0
Cristiano Malgioglio lancia “Alè Alè”: ritmo, ironia e libertà in musica

Cristiano Malgioglio esplode di energia: “Con Alè Alè porto gioia e libertà nella musica”

Milano – È tornato, e lo ha fatto a modo suo: esagerato, travolgente, irresistibilmente pop. Cristiano Malgioglio lancia il suo nuovo singolo “Alè Alè”, un inno alla vitalità che mescola ironia, ritmi tropicali e una voglia di vivere contagiosa. “Avevo bisogno di portare gioia. E questo brano è la mia dichiarazione di libertà,” racconta il cantautore e icona di stile.

UN RITMO CHE NON STA FERMO

Prodotto tra Milano e Barcellona, Alè Alè è un brano che non si limita a far ballare: trascina, diverte, strappa sorrisi. Tra sonorità latine e cori da stadio, Malgioglio riscopre la leggerezza come forma d’arte. “In un periodo pieno di tensioni e notizie cupe, io voglio essere una botta di colore. Voglio che la gente canti e dica ‘alè!’ anche nei momenti difficili.”

Il videoclip, girato in una località segreta tra Spagna e Sicilia, è una festa di piume, costumi e ironia visiva. Come sempre, con Malgioglio nulla è lasciato al caso.

NON SOLO MUSICA, MA UNO STILE DI VITA

Personaggio televisivo amatissimo, autore di successi senza tempo e anima libera, Malgioglio continua a reinventarsi a ogni stagione. “Non ho mai voluto piacere a tutti. Ho sempre voluto essere me stesso, con la mia voce, il mio trucco, la mia follia. Alè Alè è questo: non solo una canzone, ma un messaggio.”

E proprio questo messaggio arriva chiaro ai fan, che già stanno rilanciando la canzone su TikTok e Instagram con video, coreografie e messaggi di affetto. Il ritornello orecchiabile – “Alè, alè, la vita mia sei te” – si candida a diventare uno dei tormentoni dell’estate.

VERSO IL PALCO E OLTRE

Malgioglio non esclude che Alè Alè possa diventare parte di un tour estivo, ma per ora si gode il ritorno sulle scene musicali con il suo solito sorriso ironico: “Tornare con una canzone allegra è come indossare un abito di paillettes dopo giorni di grigio. Io sono qui per brillare. E far brillare chi mi ascolta.”

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News