Il Medico dei Pazzi a Bosconero – Commedia della compagnia I Melarunca il 29 novembre 2025
Al Teatro Civico di Bosconero arriva “Il Medico dei Pazzi”, la celebre commedia di Scarpetta reinterpretata dalla compagnia I Melarunca. Appuntamento sabato 29 novembre 2025 alle ore 21.
Bosconero: al Teatro Civico arriva “Il Medico dei Pazzi” –
Sabato 29 novembre 2025
Il Teatro Civico di Bosconero si prepara a una serata all’insegna della grande comicità. Sabato 29 novembre 2025, alle ore 21, andrà in scena “Il Medico dei Pazzi”, brillante commedia portata sul palco dalla compagnia teatrale I Melarunca, inserita nella stagione 2025/2026 diretta da Paolo Silvano.
Una commedia senza tempo che parla al presente
Il celebre testo di Eduardo Scarpetta, maestro della comicità napoletana, viene riproposto in una versione rinnovata e adattata al pubblico contemporaneo, pur conservando l’identità farsesca e la geniale “macchina degli equivoci” che ha reso questo spettacolo un classico intramontabile.
La trama ruota attorno a Don Felice Sciosciammocca, ingenuo benefattore convinto di finanziare gli studi di medicina del nipote Ciccillo, il quale – in realtà – ha dissipato tutto il denaro in divertimenti. Per nascondere la verità, Ciccillo trasforma una semplice pensione in un presunto manicomio, dando il via a una serie di situazioni comiche in cui normalità e follia si confondono in modo irresistibile.
Una riflessione ironica sulla “follia” quotidiana
La rilettura proposta da I Melarunca invita lo spettatore non solo a ridere, ma anche a riflettere sulla sottile linea che divide ciò che definiamo “normale” da ciò che appare “folle”. Come afferma la compagnia:
“Non c’è nessun pazzo nel senso stretto del termine… tra pazzia e normalità il filo è sottile.”
Un messaggio che rende la commedia ancora più attuale, trasformandola in un piccolo elogio alla libertà di essere diversi.
Informazioni utili
-
Quando: Sabato 29 novembre 2025, ore 21
-
Dove: Teatro Civico di Bosconero (TO)
-
Biglietto: 10 euro
-
Info: 389 3126525 – 328 2198601
Qual è la tua reazione?
Mi piace
1
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




