Il motivo inaspettato per cui i Vichinghi abbandonarono i loro insediamenti in Groenlandia

Nuove ricerche smentiscono che freddo eccessivo spinse i Vichinghi a lasciare la Groenlandia: fu una grave siccità a causare la crisi.
Per molto tempo si è pensato che i Vichinghi avessero abbandonato la Groenlandia perché sconfitti dal gelo. L’idea sembrava logica: tra il Medioevo e l’età moderna il pianeta entrò nella cosiddetta Piccola Era Glaciale, un periodo di forte raffreddamento che mise in crisi raccolti, allevamenti, commerci e intere comunità.
Prosegui la lettura
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)