Inter-Pio Esposito: incontro per il rinnovo

27 Giugno 2026 - 11:36
0

L'obiettivo del club è quello di blindare il centravanti italiano

Una promessa è debito, soprattutto se dietro e oltre a quella stretta di mano ci sono state prestazioni importanti e una crescita esponenziale. L'Inter e Pio Esposito si erano ripromessi già da diverso tempo di sedersi attorno a un tavolo e parlare di futuro.


L'esplosione in prima squadra, con un ruolo quasi da titolare aggiunto, hanno spinto le due parti non a considerare la possibilità di dire addio ai colori nerazzurri, bensì all'esatto contrario ovvero a come trovare il modo di legarsi ancora più a lungo a questa squadra ricevendo in cambio la giusta gratificazione.


PRIMO INCONTRO

Secondo quanto riportato da Sky Sport nella giornata di ieri a Milano è andato in scena un primo incontro diretto fra i dirigenti dell'Inter e l'entourage del giocatore.


Sia il club che l'attaccante classe 2005 vorrebbero prolungare l'accordo fino al massimo possibile ovvero passare dall'attuale scadenza del 30 giugno 2030 a quella del 30 giugno 2031.

L'INGAGGIO AL RIALZO

Già un anno fa, dopo il primo exploit al Mondiale per Club che ha convinto l'Inter addirittura a rifiutare 50 milioni di euro per lui, era stato sottoscritto un primo rinnovo contrattuale passando da 300mila euro di ingaggio a circa 1 milione.


Oggi c'è la volontà dei dirigenti interisti di riconoscere il ruolo centrale avuto dal giocatore in questa stagione con un ulteriore aumento salariale. La trattativa servirà proprio a questo con la prospettiva di un nuovo "raddoppio" passando a 2 milioni che al momento vede l'agente del giocatore un po' freddo e con la volontà di spingere leggermente più in alto le cifre.




SEGUI CALCIOMERCATO ATTRAVERSO IL CANALE WHATSAPP


Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User