Inter-Pio Esposito: incontro per il rinnovo
L'obiettivo del club è quello di blindare il centravanti italiano
Una promessa è debito, soprattutto se dietro e oltre a quella stretta di mano ci sono state prestazioni importanti e una crescita esponenziale. L'Inter e Pio Esposito si erano ripromessi già da diverso tempo di sedersi attorno a un tavolo e parlare di futuro.
L'esplosione in prima squadra, con un ruolo quasi da titolare aggiunto, hanno spinto le due parti non a considerare la possibilità di dire addio ai colori nerazzurri, bensì all'esatto contrario ovvero a come trovare il modo di legarsi ancora più a lungo a questa squadra ricevendo in cambio la giusta gratificazione.
PRIMO INCONTRO
Secondo quanto riportato da Sky Sport nella giornata di ieri a Milano è andato in scena un primo incontro diretto fra i dirigenti dell'Inter e l'entourage del giocatore.
Sia il club che l'attaccante classe 2005 vorrebbero prolungare l'accordo fino al massimo possibile ovvero passare dall'attuale scadenza del 30 giugno 2030 a quella del 30 giugno 2031.
L'INGAGGIO AL RIALZO
Già un anno fa, dopo il primo exploit al Mondiale per Club che ha convinto l'Inter addirittura a rifiutare 50 milioni di euro per lui, era stato sottoscritto un primo rinnovo contrattuale passando da 300mila euro di ingaggio a circa 1 milione.
Oggi c'è la volontà dei dirigenti interisti di riconoscere il ruolo centrale avuto dal giocatore in questa stagione con un ulteriore aumento salariale. La trattativa servirà proprio a questo con la prospettiva di un nuovo "raddoppio" passando a 2 milioni che al momento vede l'agente del giocatore un po' freddo e con la volontà di spingere leggermente più in alto le cifre.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)