Jacopo Sol lascia Amici con il sorriso: 'Esco sereno, è solo l’inizio'

Jacopo Sol lascia il serale di Amici come nono eliminato. Tra emozione e maturità, il giovane cantante commenta: 'Esco sereno, non è una tragedia'.

Maggio 4, 2025 - 09:58
 0
Jacopo Sol lascia Amici con il sorriso: 'Esco sereno, è solo l’inizio'

Il percorso di Jacopo Sol nella scuola di Amici si è ufficialmente concluso. Durante la puntata andata in onda ieri sera, il giovane cantante è stato il nono eliminato del serale. Un verdetto arrivato dopo un confronto artistico acceso, ma accolto da Jacopo con grande lucidità e maturità: “Sono contento, non è una tragedia”, ha detto davanti alle telecamere, con un sorriso disarmante che ha colpito pubblico e compagni.

Un'uscita a testa alta

Jacopo Sol, 20 anni, originario di Genova, ha dimostrato fin dal primo giorno una personalità forte e uno stile musicale riconoscibile, spesso elogiato dai giudici per la sua voce calda e il modo intenso di interpretare. Durante il suo percorso ha vissuto alti e bassi, ma ha sempre mostrato determinazione, educazione e spirito di squadra.

Nell’ultima puntata, la sua esibizione non è bastata a convincere la giuria rispetto a quella degli altri concorrenti. Eppure, il suo commiato è stato tra i più sereni della stagione: “Essere qui è stato un regalo. Uscire adesso significa solo che è il momento di camminare da solo. Non mi sento sconfitto”, ha dichiarato nel backstage.

Reazioni social e sostegno del pubblico

Su X (ex Twitter), l’hashtag #JacopoSol è rapidamente salito tra le tendenze subito dopo l’eliminazione. In centinaia hanno scritto messaggi di affetto, solidarietà e ammirazione per il giovane artista, definendolo "umile", "vero" e "pronto per il mondo fuori".

Anche diversi ex concorrenti del talent e volti noti della musica italiana gli hanno dedicato storie e post, apprezzando la sua visione positiva e la maturità con cui ha salutato la trasmissione.

Il futuro dopo “Amici”

Secondo indiscrezioni, Jacopo starebbe già lavorando a brani inediti, alcuni dei quali composti durante la sua permanenza nella scuola. In molti si aspettano un debutto discografico nei prossimi mesi, e la sua fanbase è già pronta a seguirlo in questa nuova avventura.

Nel frattempo, Jacopo ha ringraziato la redazione e i professori: “Mi avete dato strumenti, non solo artistici. Uscirò di qui più forte, come artista e come persona”.

Jacopo Sol lascia Amici da eliminato, ma non da sconfitto. La sua attitudine positiva, il talento e la voglia di mettersi in gioco fanno ben sperare per il futuro. E forse, proprio come ha detto lui, questa è solo la fine di un capitolo, e non del libro.

Buona fortuna, Jacopo. La tua musica continuerà a farsi sentire.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News