Justin Gaethje rifiuta il rematch con Topuria torna nel 2027

Fabrizio Barbera
Justin Gaethje rifiuta il rematch con Topuria torna nel 2027
Justin Gaethje non intende concedere la rivincita ad Ilia Topuria dopo l’esito del loro incontro alla Casa Bianca.
Il main event della Casa Bianca è terminato con il successo incredibile da parte dell’eroe americano Justin ‘The Highlights’ Gaethje. L’allora campione in carica Topuria non è riuscito a capitalizzare nel secondo round, quando aveva messo in grossa difficoltà l’avversario con dei colpi al corpo, e poi è finito per calare visibilmente nel terzo e quarto round.
Gaethje vince il titolo per TKO (stop dell’angolo) al termine del quarto round e ora è lui il campione del mondo dei pesi leggeri UFC.
Nessun rematch tra Justin Gaethje e Topuria?
Justin Gaethje è stato intervistato dal commentatore UFC Joe Rogan nel suo celebre podcast. Il combattente americano ha parlato del combattimento con ‘El Matador’ affermando di averlo messo KO due volte nella notte della Casa Bianca:
“Ho sentito Ilia dire che non ci vedeva più. Ogni fighter sa che se pronuncia una frase simile l’arbitro non ti fa continuare, o almeno il medico. Lo prendo come un KO. Quella sera l’ho messo KO due volte”.
L’esito del combattimento è il motivo per cui Justin Gaethje ritiene che Ilia Topuria non merita un rematch: “Non ha senso avere un rematch immediato. È finito KO. Ora dovrebbe combattere contro Paddy o qualcun altro”.
In ogni caso, l’americano non ha ancora scelto se continuare a combattere o ritirarsi: “Non so, sento di avere ancora qualcosa da dare, ma bisogna vedere un po’ tutto quanto, la paga e tutto il resto”.
Infine, Justin Gaethje conclude dicendo che secondo lui il prossimo fighter che dovrebbe combattere per il titolo sia Arman Tsarukyan: “Si è sicuramente guadagnato la title shot, ha fatto il necessario, ha sconfitto i migliori contendenti al mondo”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)