Juventus, parla Comolli: "Non esiste un piano A e un piano B sulla base della Champions League. Abbiamo fatto degli errori, sappiamo come correggerli"

24 Maggio 2026 - 21:14
0

Il dirigente francese fa autocritica rispetto all'andamento della stagione bianconera

Damien Comolli, amministratore delegato della Juventus, ha preso la parola a Sky Sport a pochi minuti dall'inizio del derby contro il Torino dell'ultima giornata di Serie A, match decisivo per le residue chance dei bianconeri di qualificarsi alla prossima Champions League: “La prima cosa è che dobbiamo vincere questa partita, che è molto importante per noi, per la società e per i giocatori. Non esiste un piano A o un piano B sulla base della qualificazione alla Champions League o meno. Nella costruzione della squadra, che dovrà vincere nel breve periodo, non cambierà nulla”.

HO SBAGLIATO

A proposito del calciomercato di questa stagione, con diversi dei nuovi giocatori portati nella formazione attuale che non hanno inciso a sufficienza: “La responsabilità è di tutti in questi casi, la mia prima di tutti. Poi è importante sapere e capire cosa ha funzionato o no ed è tutto chiaro per me, per la società e per Luciano Spalletti. Abbiamo un'idea molto chiara di quello che dobbiamo fare”.

COSE DA CAMBIARE

Su cosa è mancato di più alla Juventus: “Tante cose, perché attualmente siamo sesti. Rischiamo di non qualificarsi alla Champions League e ci sono molti problemi, ma è importante gestirli internamente, con la proprietà e la società, e non parlarne in pubblico. Ma ci sono certamente delle cose da cambiare”.

SUGLI SCONTRI

A proposito dei gravi scontri all'esterno dello stadio tra gli ultras di Torino e Juventus, Damien Comolli ha parlato così a Sky Sport: “Siamo preoccupati per ciò che sta avvenendo, è molto triste. Alcuni tifosi sono andati in ospedale, ma non sappiamo esattamente cosa è successo. Hanno bisogno di cure, più tardi andrò a trovarli e auguro loro un'immediata guarigione. Alcuni tifosi sono stati ricoverati, il mio stato d'animo è cambiato radicalmente”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User