Magenta, ospedale Fornaroli: una nuova donazione di AICIT al reparto di Gastroenterologia

26 Giugno 2026 - 17:35
0

Un gesto di generosità e vicinanza al territorio ha avuto luogo oggi presso l’Ospedale Fornaroli di Magenta. L’AICIT ha donato un televisore al reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, con il posizionamento della targa celebrativa che ne attesta il dono.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo fondamentale e al costante supporto degli amici e dei volontari dell’associazione, da anni in prima linea nella lotta contro i tumori.
La targa apposta sul dispositivo ricorda l’impegno della storica associazione magentina, da sempre attiva nel favorire il potenziamento dei servizi nei presidi ospedalieri del territorio.

A suggellare questo momento di solidarietà, è stata scattata una foto di gruppo all’interno della struttura, che ritrae la quasi totalità del personale della Struttura Semplice di Gastroenterologia ed Endoscopia, guidata con dedizione dal direttore, il dottor Giuseppe Ursini. Lo scatto testimonia la perfetta sinergia e la stima reciproca tra il mondo del volontariato e l’équipe medica e infermieristica, uniti nel comune obiettivo di offrire non solo eccellenza clinica, ma anche un ambiente accogliente e attento alle esigenze umane dei pazienti.

Dall’équipe del dott. Ursini e da tutto il personale del reparto è giunto un sentito ringraziamento ad AICIT e a tutti i cittadini che, attraverso il loro sostegno ai volontari, continuano a rendere possibili questi importanti gesti di solidarietà concreta.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User