Marco Giongrandi: esce “Maria and the Sea”, ballata folk tra emozione e realtà

Dal 30 maggio esce 'Maria and the Sea', il nuovo singolo di Marco Giongrandi per Costello’s Records. Una ballata folk che racconta con delicatezza l’incontro tra adulti e bambini.

Maggio 28, 2025 - 12:47
 0
Marco Giongrandi: esce “Maria and the Sea”, ballata folk tra emozione e realtà
Marco Giongrandi: esce “Maria and the Sea”, ballata folk tra emozione e realtà

Venerdì esce Maria and the Sea, il nuovo singolo di Marco Giongrandi: una ballata folk che racconta l’incontro tra due mondi

"Maria and the Sea", il nuovo singolo di Marco Giongrandi, sarà disponibile da venerdì 30 maggio 2025 per Costello’s Records, con distribuzione Artist First.

Una ballata morbida ed emozionante, capace di raccontare il delicato rapporto che unisce due universi apparentemente distanti: quello degli adulti e quello dei bambini. Maria and the Sea nasce dall’incontro reale e simbolico con una bambina di due anni, Maria, e diventa canzone attraverso una scrittura essenziale ma profonda, sospesa tra ricordi, emozioni e piccoli gesti quotidiani.

Attorno alla voce di Marco Giongrandi prende forma un arrangiamento dal sapore folk: pochi strumenti, scelti con cura, che costruiscono un’atmosfera intima e sincera. Una chitarra acustica guida il racconto, accompagnata da contrabbasso, batteria, cori, fischi e campane. Ne nasce un brano autentico, capace di toccare corde profonde con la semplicità delle cose vere.

«Ho scritto Maria and the Sea dopo qualche giorno trascorso con Maria al mare, a Genova» – racconta l’autore. «Maria è una bambina di due anni, figlia di parenti stretti. Io, figlio di sardi, cresciuto a carasau, nuraghi e mare, ma soprattutto trentenne inesperto con i bambini. Dopo 15 minuti idilliaci all’acquario, scoppia il caos: Maria ha caldo ed è arrabbiatissima. Con me, non col caldo. Disperato, cerco di piacerle, di calmarla: nessun risultato. Provo a impormi, ma non funziona. Allora mi arrendo, mi metto a nudo: le confesso la mia inadeguatezza, le dico che anch’io, un tempo, sono stato un bambino. Nei giorni seguenti andiamo al mare insieme, poi le scrivo una canzone.»

Maria and the Sea è, così, il frutto di un incontro fragile ma vero. Una canzone che parla sottovoce, ma arriva dritta al cuore.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 1
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia