Meglio l'idrogeno o le batterie? Per il trasporto merci ci sarebbe un chiaro vincitore

22 Giugno 2026 - 10:52
0
Meglio l'idrogeno o le batterie? Per il trasporto merci ci sarebbe un chiaro vincitore
Meglio l'idrogeno o le batterie? Per il trasporto merci ci sarebbe un chiaro vincitore
Uno studio ENEA indica l'idrogeno come più competitivo delle batterie nei camion, ma la rete di distributori H2 resta carente in Europa.

Quando si parla di camion e trasporti pesanti, non si sa ancora quale sarà la tecnologia “madre” dei prossimi decenni. Di sicuro il diesel andrà sostituito, ma con i nuovi camion elettrici a batteria oppure con quelli a idrogeno? Secondo un nuovo studio, non ci sono dubbi su quale sia la tecnologia migliore...



Prosegui la lettura

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User