Milano: agente morto, domiciliari per il 27enne che non ha rispettato alt

27 Giugno 2026 - 11:35
0

È stato posto ai domiciliari il 27enne di origini albanesi, che non ha rispettato l’alt e ha determinato l’inseguimento nel quale è morto Francesco Imprezzabile, il 39enne agente della Polizia Locale. Lo ha deciso la gil di Milano Giulia Masci che ieri ha interrogato il giovane in carcere a San Vittore dove il 27enne è detenuto per il reato di fuga pericolosa ed è indagato per omicidio stradale.

La madre e la sorella del 26enne
sono arrivate appositamente dall’Albania per stare in casa con
il giovane sottoposto ai domiciliari con braccialetto
elettronico. Lui ha anche ammesso le sue responsabilità
nell’interrogatorio. Da qui la decisione della pm Francesca
Crupi, nell’udienza a San Vittore, di modificare la originaria
istanza di custodia in carcere con i domiciliari, ma con l’uso
del dispositivo elettronico di controllo.

E la giudice di
conseguenza ha disposto questa misura cautelare, riqualificando
l’accusa di omicidio stradale in morte come conseguenza di altro
reato e mantenendo l’altra imputazione di fuga pericolosa.
Il giovane ha ribadito, in sostanza, la versione già
resa nell’interrogatorio davanti alla pm di tre giorni fa.

Si è assunto, ha spiegato il difensore Fabrizio Cardinali, “la piena
responsabilità di aver fatto questo gesto istintivo,

sconsiderato, valutando male la situazione proprio da soggetto
immaturo”, si è detto “dispiaciuto, veramente emotivamente
provato” e ha chiesto ancora “scusa”. Si è reso conto che “se
avesse ragionato, non sarebbe andato via e non si è accorto che
l’agente era caduto”

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User