Non c’è scampo!: teatro comico al Teatro Civico di Bosconero il 17 gennaio
Sabato 17 gennaio al Teatro Civico di Bosconero va in scena “Non c’è scampo!”, spettacolo comico sull’era digitale tra ironia, improvvisazione e risate.
“Non c’è scampo!”: al Teatro Civico di Bosconero una serata di teatro e comicità
Sabato 17 gennaio risate e riflessioni sulla comunicazione nell’era digitale
Bosconero (TO), 11 gennaio 2026 – Una serata all’insegna del teatro comico e dell’ironia intelligente. Sabato 17 gennaio, alle ore 21.00, il Teatro Civico di Bosconero ospita “Non c’è scampo!”, nuova produzione del gruppo teatrale I PdF, compagnia nata dal piacere di stare insieme, condividere ricordi e osservare con leggerezza il tempo presente.
Uno spettacolo comico sull’era digitale
“Non c’è scampo!” affronta un tema attuale e universale: la comunicazione ai tempi dei social e degli smartphone, quella sensazione paradossale di essere sempre connessi ma, spesso, sempre più distanti. Attraverso un ritmo vivace e una sequenza di situazioni esilaranti, lo spettacolo accompagna il pubblico in un viaggio tra passato e presente.
Si parte dai telefoni a disco, dai citofoni rumorosi e dalle serate passate insieme, per arrivare all’epoca delle notifiche incessanti, delle chat di gruppo e dei messaggi vocali. Un confronto ironico tra generazioni che mette in scena l’incontro–scontro tra due mondi apparentemente lontani, ma sorprendentemente simili nelle loro contraddizioni.
Dal laboratorio teatrale alla scena
Lo spettacolo nasce da un laboratorio teatrale basato sull’improvvisazione, da cui hanno preso forma scene surreali, buffe e capaci di far ridere ma anche riflettere. La regia è affidata a Davide Motto, che ha saputo trasformare l’energia del gruppo in un dialogo diretto e spontaneo con il pubblico.
Il comparto sonoro, curato da Andrea Ferrario, accompagna la messa in scena con musiche ed effetti che amplificano la comicità e le dinamiche narrative.
Il cast sul palco
Sul palco si alternano: Alba Camarda, Fabio Duò, Beatrice Motto, Ilaria Peruffo, Luca Piccoli, Cosme Satalino, Andrea Secci e Valeria Zanotto, protagonisti di una serata all’insegna dell’ironia, del ritmo e dell’autenticità.
Informazioni utili
-
Spettacolo: “Non c’è scampo!”
-
Data: sabato 17 gennaio 2026
-
Orario: ore 21.00
-
Luogo: Teatro Civico di Bosconero (TO)
-
Biglietto: 10 euro
-
Info e prenotazioni: 389 3126525 – 328 2198601
Una serata da non perdere per chi ama il teatro comico, le storie che parlano del presente e le risate che fanno anche pensare. Alle 21.00 si ride sul serio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




