'Non romperle!', seconda edizione della campagna di Italfarmaco per la salute muscolo-scheletrica

23 Giugno 2026 - 19:34
0
(Adnkronos) - Scarsa salute delle ossa e poca forza muscolare si traducono in problemi seri per la salute delle persone, soprattutto quelle più anziane. Si stima che in Italia 4 milioni di individui, prevalentemente donne, siano affette da osteoporosi. La fragilità ossea ha delle conseguenze rilevanti: il numero di fratture e di ricorsi al pronto soccorso è destinato a raggiungere i 700mila casi nei prossimi dieci anni. E dal punto di vista del sistema sanitario i costi si aggirano intorno ai 10 miliardi di euro. Con la seconda edizione della campagna 'Non romperle! Non perdere tempo, proteggi le tue ossa', Italfarmaco porta informazione e cultura della salute muscolo-scheletrica direttamente nelle piazze delle città italiane.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Eventi e News

Eventi e News in Italia

Commenti (0)

User