'Non romperle!', seconda edizione della campagna di Italfarmaco per la salute muscolo-scheletrica
(Adnkronos) - Scarsa salute delle ossa e poca forza muscolare si traducono in problemi seri per la salute delle persone, soprattutto quelle più anziane. Si stima che in Italia 4 milioni di individui, prevalentemente donne, siano affette da osteoporosi. La fragilità ossea ha delle conseguenze rilevanti: il numero di fratture e di ricorsi al pronto soccorso è destinato a raggiungere i 700mila casi nei prossimi dieci anni. E dal punto di vista del sistema sanitario i costi si aggirano intorno ai 10 miliardi di euro. Con la seconda edizione della campagna 'Non romperle! Non perdere tempo, proteggi le tue ossa', Italfarmaco porta informazione e cultura della salute muscolo-scheletrica direttamente nelle piazze delle città italiane.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Wow
0
Triste
0
Furioso
0
Commenti (0)