Panchina Italia, parla il vice di Conte Stellini: "Stiamo trattando con la Nazionale". Testa a testa con Mancini

24 Giugno 2026 - 23:59
0
Panchina Italia, parla il vice di Conte Stellini: "Stiamo trattando con la Nazionale". Testa a testa con Mancini

Il collaboratore dell'ex allenatore del Napoli è uscito allo scoperto: "Stiamo parlando e siamo in attesa di capire cosa succede"

Conte, Mancini. Mancini, Conte. In federazione sfogliano la margherita, e a breve il nuovo presidente della Figc Giovani Malagò dovrà decidere il nuovo ct dell'Italia dopo le dimissioni di Rino Gattuso e la promozione di Silvio Baldini ad interim. Il cerchio si è stretto intorno ai due allenatori che hanno già dato apertura al ritorno sulla panchina azzurra, entrambi hanno già vissuto quest'esperienza e oltre al ct verrà eletto anche un direttore tecnico (oltre al nome di Maldini, sono in fase di valutazione anche quello di Claudio Ranieri e Gigi Buffon. Un possibile indizio sulla prossima guida della Nazionale arriva dalle parole del vice di Antonio Conte Cristian Stellini, che nel corso della trasmissione Netweek Calcio Show sul canale Il61 è uscito allo scoperto.

TRATTATIVA IN CORSO

TRATTATIVA IN CORSO

Il collaboratore di Conte ha parlato così: "Certo, è vero, le voci legate all’Italia sono forti. Stiamo parlando e restiamo in attesa di capire cosa succede. L’esperienza di Antonio in Nazionale è stata dal 2014 al 2016, esattamente 10 anni fa - racconta Stellini - Nel mezzo, abbiamo affrontato tante avventure, cambiando anche come persone. Abbiamo vissuto anni importanti con tanti club di grande livello: lo stesso Guardiola, dopo tanti anni al Manchester City, ha parlato di Nazionale. Probabilmente, dopo tanti anni, ci sono allenatori che non disdegnano ridurre il numero di ore in campo…".


NAZIONALI COME CLUB

NAZIONALI COME CLUB

Stellini poi continua analizzando il ruolo di allenatore in un club o in una nazionale: "Le differenze si sono assottigliate, il calcio è cambiato: anni fa i giocatori avevano meno conoscenze, lavorando in modo simile con ognuno di loro. Oggi, invece, conoscono molte più cose, e ognuno ha bisogno di determinate situazioni. In questo momento, sono tante le nazionali che giocano in maniera similare ai club, basti vedere la Spagna, simile al Barcellona, o la Germania, come il Bayern Monaco".


Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Wow Wow 0
Triste Triste 0
Furioso Furioso 0
Redazione

Redazione Eventi e News

Commenti (0)

User